cultura e spettacolo

Gabriele Lavia torna a Spoleto

 

Il celebre regista presenterà, nell'ambito della Stagione di prosa, lo spettacolo in anteprima nazionale 'Lungo viaggio verso la notte'

 

Prosegue martedì 18 febbraio la Stagione di Prosa a Spoleto. Il Teatro Nuovo "Menotti", nell'occasione, ospiterà lo spettacolo in anteprima nazionale “Lungo viaggio verso la notte” di Gabriele Lavia che, dopo il grande successo de “Il Berretto a Sonagli” e l’ottima accoglienza ricevuta da “Un Curioso Accidente” di Carlo Goldoni, torna in Umbria proponendo il nuovo allestimento dell’opera di Eugene O’Neill.

“Scritto tra il 1941 e 1942 e rappresentato in prima assoluta nel febbraio 1956 a Stoccolma, ‘Lungo viaggio verso la notte’ è considerato il capolavoro del drammaturgo statunitense. L’intera vicenda si svolge tra le pareti di una casa borghese e nell’arco di una sola notte, durante la quale i membri di una famiglia - su tutti il padre e la madre, interpretati da Gabriele Lavia e Federica Di Martino - si accusano, si tormentano e precipitano sé stessi oltre ogni canone d’umanità. Un viaggio verso un fallimento senza riscatto: in tutta l’opera di O’Neill le vite degli uomini non sono che una somma di tenerezza e di violenza, di amore e disprezzo, comprensione e rigetto, di famiglie e della loro rovina”. I biglietti sono già in vendita e possono essere acquistati sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria al prezzo di 10, 17 e 21 euro.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.