società

La magia di Aladin con le note di Stefano D’Orazio

 

Sarà il teatro Nuovo ad ospitare lo spettacolo musicale a cura del celebre musicista dei Pooh, con Max Laudadio di 'Striscia la notizia' nei panni del 'Genio della lampada'

 

Si moltiplicano gli appuntamenti a teatro nella città del Festival. Il Nuovo “Gian Carlo Menotti”, stando a quanto riportato nella delibera di Giunta n. 473 pubblicata nell’albo pretorio, il 15 marzo ospiterà il musical intitolato “Aladin”. Si tratta di uno “spettacolo musicale scritto da Stefano D’Orazio, celebre componente dei Pooh, che vede la partecipazione di Max Laudadio di ‘Striscia la notizia’ nei panni del ‘Genio della lampada’. Gli effetti speciali dell’allestimento saranno curati dal mago Casanova. Visto il genere musicale, la storia e il cast, si configura come un grande evento di interesse pubblico dedicato a famiglie e bambini della città di Spoleto e delle zone limitrofe”. L’appuntamento, in questi mesi, è andato in scena in diverse altre città riscuotendo un buon successo e, nelle prossime settimane, debutterà anche ad Ancona, a Fermo, ad Ascoli Piceno, a Civitanova Marche, a Fabriano e a San Benedetto del Tronto. “Tra i palazzi e i vicoli dell'antica Bagdad sono destinate ad intrecciarsi le vite di due persone molto diverse tra loro.Da una parte l'unica erede al trono, la giovane e ribelle principessa Jasmine, costretta a maritarsi senza amore per dare continuità al Sultanato; dall'altra il giovane Aladin, astuto

ladruncolo dal cuore d'oro e dall'anima pura. Il loro primo incontro è un vero colpo di fulmine. Un idillio però subito spezzato dal malvagio Gran Visir, pronto ad intromettersi ed ingannare entrambi per la sua sete di potere. Sarà il casuale incontro tra Aladin e il Genio della Lampada ad offrire al ragazzo la forza di reagire per tentare di cambiare il suo destino e quello della sua amata. Una storia di amore e di amicizia, di ribellione e di giustizia, in una cornice fiabesca arricchita da un pizzico di magia, dove i sogni più profondi possono diventare realtà”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.