società

Si è spento Giuliano Musco

 

Leader civico della comunità di Santo Chiodo e San Nicolò fin dagli anni '80. Il cordoglio del Comune

 

Il Comune di Spoleto esprime il cordoglio della comunità cittadina per la scomparsa di Giuliano Musco, da sempre impegnato nel mondo del volontariato a cui ha avuto la capacità di fornire, nei tanti anni di attivismo, un contributo determinante e appassionato.

“Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci l’ultima volta durante l’incontro organizzato a Santo Chiodo per la definizione dei progetti di Agenda Urbana – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti - Anche in quella occasione il suo apporto, la sua conoscenza e il desiderio di contribuire allo sviluppo e, al tempo stesso, alla salvaguardia del territorio, hanno fornito all’amministrazione spunti di riflessione e di approfondimento di grande valore.

Con lui perdiamo una figura importante per la nostra comunità, perché Giuliano Musco ha avuto il grande pregio di dedicarsi alla sua terra e alla sua gente, ai giovani come alle tematiche ambientali, nella profonda convinzione, da me condivisa, che l’attivismo civico possa sempre contribuire a definire politiche, percorsi di condivisione e progetti di miglioramento per la città. Alla famiglia esprimo, a nome della città, le più sentite condoglianze”.

Leader civico della comunità di Santo Chiodo e San Nicolò fin dagli anni '80, Giuliano Musco, scomparso all’età di 79 anni, è stato da sempre impegnato contro l'inquinamento ambientale, per la bonifica dei siti contaminati e la messa in sicurezza idrogeologica dell'area. Un uomo attivo nelle azioni di solidarietà verso gli ultimi, nell'animazione territoriale con i giovani e nell'attivismo civico. I funerali si svolgeranno oggi, sabato 28 dicembre, alle ore 15.00 nella chiesa di San Giovanni Paolo II a San Nicolò.



I commenti dei nostri lettori

Alessandro , Bocci

5 giorni fa

Le piu'vive Condoglianze alla famiglia , e' sicuro che la ns/societa' avrebbe bisogno di tanti Giuliano.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.