società

Più fondi per la ricostruzione in Valnerina

 

La cabina di coordinamento presieduta dal commissario Castelli ha stanziato ulteriori risorse in favore di Norcia, Cascia e Vallo di Nera

 

La Cabina di Coordinamento presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, ha approvato una serie di incrementi per opere di ricostruzione pubblica in Umbria. “L’adeguamento delle risorse rappresenta una meccanica importante per adeguarsi alla vita della ricostruzione, in modo tale da proseguire nel cambio di passo avviato quest’anno – commenta il Commissario Castelli -. Ringrazio la Regione Umbria e l’Ufficio speciale ricostruzione, per la condivisione di queste scelte che ci portano, un passo alla volta, verso il raggiungimento del nostro obiettivo comune”.

Nel Comune di Norcia, sono stati approvati i seguenti aumenti: 436 mila euro per l’edificio in via dell’Annunziata 6, per un totale di 1,4 milioni di euro; 597 mila euro per l’edificio in via dell’Annunziata 4, raggiungendo un totale di 1,5 milioni di euro; 1,1 milioni di euro per l’edificio in via A. Morelli 2, con un contributo complessivo di 1,5 milioni di euro.

Nel Comune di Cascia, sono stati approvati i seguenti aumenti: 2,1 milioni di euro per l’intervento nella frazione Avendita, con un totale di 3,6 milioni di euro; 262 mila euro per la torre campanaria della chiesa di San Francesco, portando il contributo complessivo a 1,13 milioni di euro. 

Nel Comune di Vallo di Nera, è stato autorizzato un aumento di 38 mila euro per la strada comunale di Santa Maria Piedilacosta, con un contributo complessivo di 134 mila euro.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.