società

Il Coro di Norcia apre le festività natalizie

 

'Virgo Dei Genetrix' il titolo del concerto che avrà luogo all'interno dello spazio Digipass

 

Il coro San Benedetto Città di Norcia torna ad esibirsi, aprendo idealmente le festività a Norcia, con un concerto a ingresso libero che si svolgerà venerdì 6 dicembre alle 18.30 presso lo spazio Digipass.

"Virgo Dei Genetrix" il titolo scelto per questo vero e proprio evento, patrocinato dal Comune di Norcia ed inserito nel cartellone del Natale Nursino 2024, che avrà come filo conduttore brani e letture dedicati alla Madonna, considerato anche la festività dell' Immacolata dell' 8 dicembre.

Un concerto in onore di Maria dunque, colei che permise a Dio di diventare figlio delle sue creature: tu se' colei che l'umana natura nobilitasti sì, che 'l suo fattore non disdegnò di farsi sua fattura afferma Dante nell'ultimo canto del Paradiso. Il titolo del concerto vuole rendere omaggio a questa iperbole umanamente incomprensibile.

Il programma prevede la successione di brani musicali vocali e strumentali alternati con quattro letture estratte dal libro di Erri De Luca "In nome della madre" in cui l'autore riesce a trasmettere le emozioni, le paure e la speranza di due giovani fidanzati travolti da fatti più grandi di loro, affrontati con l'abbandono, il coraggio di lei e la fiducia di lui al fine di rendere possibile l'impossibile progetto. Il Coro di Norcia sarò diretto e accompagnato al pianoforte da Luca Garbini, alcuni brani godranno delle note del violino di  Ludovico Portarena, la voce recitante sarà quella di Luciano Gubbini.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.