società

Il Muteco ospita 'Famiglie ad Arte'

 

Si svolgeranno nel Museo del tessuto e del tessuto i prossimi due laboratori creativi rivolti alle famiglie con bambini da 4 a 11 anni

 

Nuovo appuntamento con “Famiglie ad Arte”, il programma di attività e laboratori creativi rivolto a famiglie con bambini da 4 a 11 anni a cura di Sistema Museo. “Vi aspettiamo domenica 8 dicembre alle ore 15:30 al Museo del Tessuto e del Costume con ‘Il telaio gaio’, attività ispirata alla mostra ‘Trame Longobarde’. Attraverso una visita guidata interattiva, grandi e piccini, non solo faranno la conoscenza di possenti guerrieri ed eleganti donne del 'Popolo dalle Lunghe barbe', ma scopriranno, giocando con le trame e gli orditi di un telaio gigante, i segreti dell’arte della tessitura. L’esperienza si concluderà con la creazione di una decorazione natalizia attraverso il metodo della tessitura a tavolette”.

L’attività è gratuita grazie al contributo di "Connessioni Museali", il progetto che promuove lo straordinario patrimonio museale e culturale del territorio di Spoleto e della Valnerina: nell’ambito di questa collaborazione, è in programma un secondo incontro domenica 22 dicembre a Palazzo Collicola intitolato "Natale ad arte". L’appuntamento domenica 8 è presso la biglietteria del Museo del Tessuto e del Costume a Palazzo Rosari Spada.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

0743.46434

spoleto@sistemamuseo.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.