Sol consiglia

Moscatelli dà sapore al tuo Natale!

 

Passa a trovarci a Norcia oppure cercaci online: i sapori originali della Norcineria vera ti aspettano

 

Qualche settimana fa si girava ancora in maniche corte, e adesso basta chiamarlo che ecco Natale! Rendi le tue feste le più buone possibili con Moscatelli! Moscatelli Tartufi è una delle più antiche norcinerie di Norcia, con la sua attività che risale al 1850, ben prima dell’Unità d’Italia. Sapori antichi come solo può esserlo la tradizione di queste terre millenarie, che non si rassegnano all’era dell’intelligenza artificiale ostinandosi a celebrare il gusto, quello come si deve!

E allora salsicce, salame, coppa, pecorino, prosciutto, ciauscolo, lonzino, lenticchia, farro e mille altre prelibatezze trovano il loro ideale punto di incontro nella bottega di Moscatelli, che ha scelto di seguire la qualità senza mai concentrarsi sui grandi numeri. Lungo corso Sertorio, nello splendido negozio rimesso a nuovo dopo il sisma del 2016 e riaperto la scorsa primavera, si trova il santuario della Norcineria: vieni a Norcia e lasciati rapire dai sapori, perdendoti nell’imbarazzo della scelta tra mille sfiziosità.

Attenzione però: non aspettarti i sapori “ruffiani” ammorbiditi dall’industria. Da Moscatelli puoi risvegliare le tue papille gustative stuzzicandole con il sapore vero dei salumi, che oggi è pressoché scomparso ma che era ancora abituale fino a un paio di generazioni fa. Ma se proprio non riesci a passare per i tuoi regali di Natale, è disponibile il nostro sito ufficiale per le ordinazioni online con consegna sicura entro pochi giorni lavorativi.

E per saperne di più sulle origini dell’arte della norcineria e della stagionatura del formaggio, basta andare a Serravalle e chiedere del mitico Romeo, la quinta generazione dei Moscatelli alla guida dell’azienda di famiglia nonché memoria vivente di antichi saperi: perché il gusto è una cosa seria.

Moscatelli Tartufi è a Serravalle di Norcia e a Norcia in corso Sertorio. Per info e ordinazioni chiama lo 0743822267.

Pubbliredazionale



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.