cultura e spettacolo

'Magnifica Presenza' sul palco del Nuovo

 

Prosegue il 5 dicembre la Stagione di prosa: in programma l’adattamento scenico del film realizzato da Ferzan Ozpetek

 

Tornerà il 5 dicembre l’appuntamento con la Stagione di prosa nella città del Festival. Il Nuovo “Gian Carlo Menotti”, nell’occasione, ospiterà l’adattamento scenico del film realizzato da Ferzan Ozpetek “Magnifica Presenza”. Il regista, tra i più amati del nostro cinema, “prosegue così il percorso inaugurato con ‘Mine vaganti’ e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi che saranno i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema e incanto”. Sul palcoscenico saliranno Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella. Le scene sono a cura di Luigi Ferrigno mentre i costumi portano la firma di Monica Gaetani.

“Si racconta la storia di Pietro, un ragazzo catanese con aspirazioni d’attore che si trasferisce a Roma. La sua esistenza nella nuova abitazione viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia. Compatito dalla cugina, che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi”. I biglietti sono in vendita sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria al prezzo di 21 euro (platea), 17 (palchi) e 10 (loggione).



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.