società

I Longobardi in mostra al Muteco

 

Il Museo del tessuto e del costume propone l'attività gratuita 'Ti presento il duca. Ricostruzione del costume d'epoca longobarda'

 

Dallo scorso ottobre, il Museo del Tessuto e del Costume ospita "Trame longobarde", la mostra che propone la ricostruzione di tessuti in uso tra VI e VIII secolo d.C..

Per l'occasione, "Mezz'ora dopo la chiusura" torna venerdì 29 novembre con "Ti presento il duca. Ricostruzione del costume d'epoca longobarda". Grazie all'osservazione degli abiti esposti sarà possibile attraversare la cortina del tempo, per lanciare uno sguardo sul "popolo dalle lunghe barbe" che fece di Spoleto una capitale ducale.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita grazie al contributo di "Connessioni Museali", il progetto che promuove lo straordinario patrimonio museale e culturale del territorio di Spoleto e della Valnerina. L'appuntamento è presso la biglietteria del Museo del Tessuto e del Costume a Palazzo Rosari Spada.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

Sistema Museo

0743.46434

spoleto@sistemamuseo.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.