società

Teatro, danza e musica per i giovani

 

Al via il progetto 'Artistic@mente - Educare con l'Arte' ideato dalla cooperativa 'Il Cerchio' insieme alle associazioni 'Bisse' e 'Uovo di Colombo'

 

La cooperativa "Il Cerchio", l’associazione Bisse e l’associazione "Uovo di Colombo" presentano il laboratorio di teatro, danza e musica in partenza il 30 novembre. Si tratta di un'iniziativa gratuita dedicata ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 e i 17 anni. Il laboratorio, parte del più ampio progetto “Artistic@mente - Educare con l'Arte”, finanziato dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia, rappresenta un'importante iniziativa per promuovere l’educazione e il benessere attraverso il linguaggio dell’arte, offrendo ai giovani un’opportunità di crescita personale e culturale.

L'appuntamento inaugurale si terrà sabato 30 novembre alle ore 15 presso il Cantiere Oberdan. Il laboratorio rappresenta un'opportunità unica per esplorare il mondo delle arti performative attraverso un percorso innovativo che unisce teatro, danza e musica. I partecipanti saranno guidati da professionisti tra cui il regista teatrale Jared McNeill, la coreografa Arianna De Angelis  e il direttore musicale Claudio Scarabottini. L'obiettivo è stimolare la creatività dei giovani, sviluppando tecniche artistiche attraverso esercizi pratici, improvvisazione e condivisione.

Gli incontri si terranno principalmente nei fine settimana, da novembre a marzo, e culmineranno con la produzione di uno spettacolo originale frutto del lavoro collettivo.

La partecipazione è gratuita, un'occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono esprimersi e scoprire il proprio potenziale artistico.

Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 339 874 9178.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.