politica

Elezioni, il PD di Spoleto esulta

 

Il partito, in città, ha ottenuto il 36,28% di preferenze superando di circa 6 punti percentuali la media su scala regionale

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato post-elezioni del PD spoletino:

"Con 3.860 di cui 2.617 conquistati a Spoleto, Stefano Lisci entra nel Consiglio regionale dell'Umbria. Prosegue così l'onda lunga del successo del centrosinistra nella nostra città. Con il Partito Democratico di Spoleto protagonista di performance significative per i risultati positivi conseguiti prima in Comune, poi per l'elezione dell'europarlamentare Camilla Laureti e oggi per la vittoria di Stefania Proietti. Il Pd a Spoleto ha ottenuto il 36,28% di preferenze superando di circa 6 punti percentuali la media su scala regionale. Intorno alla mezzanotte si è avuta la certezza matematica dell'elezione di Stefano Lisci al sesto posto sui 9 assegnati al Pd. A quel punto dalla sede di viale Trento e Trieste è esploso l'entusiasmo dei numerosi presenti accorsi anche da Castel Ritaldi per festeggiare un  risultato storico". 

"Sono profondamente grato alle migliaia di persone che mi hanno scelto- ha dichiarato Lisci -. Grato alla mia famiglia, alla squadra che in questi mesi ha lavorato senza sosta per centrare un obiettivo per nulla scontato. Senza una squadra motivata e coesa non si va da nessuna parte. Questa non è la mia vittoria, ma quella di una città e di un territorio per troppi anni tenuto ai margini. Non è la fine di un percorso,  ma solo l'inizio che partirà dalla sanità,  come ha già specificato la neo presidente Proietti alla quale faccio i più sentiti auguri di buon lavoro. A Spoleto gli elettori hanno affidato la grande responsabilità di recuperare il tempo perduto e noi ci saremo".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.