politica

Stefano Lisci consigliere regionale

 

Nel giorno del ritorno del centrosinistra alla guida dell'Umbria, trionfa la politica spoletina con la classe di amministratori del 2009. La rivincita di una generazione e la nuova egemonia sui 22 comuni del Ambito - Foligno compreso!

 

Spoleto ha eletto. A circa 20 anni di distanza dall’ultima vittoria spoletina in ambito regionale, la città del Festival torna ad essere rappresentata nel massimo consesso umbro. Di più. Il consigliere regionale Stefano Lisci è anche l’unico rappresentante dei territori di Spoleto, Valnerina e Foligno, grazie a un lavoro di squadra che ha messo in riga candidati ben più quotati del vicesindaco di Spoleto, che potevano contare su “grandi elettori” ingombranti e, soprattutto, su bacini demografici elettorali ben più vasti.

Eppure è successo che il lavoro ha pagato. Eppure è successo che la boria è tornata indietro come boomerang nelle gole da cui proveniva. Eppure è successo che la metà dei voti del Pd di Spoleto portano il nome “Lisci” scritto a mano, record assoluto per il partito e segnale inequivocabile di unità attorno a un unico rappresentante. Stefano Lisci è consigliere regionale, grazie al lavoro di quella classe dirigente che amministrò il Comune nel 2009, e che tanto scomoda stava ai grandi vecchi della città. Una classe dirigente che fu boicottata da ogni parte politica, a cominciare proprio da chi proveniva da quella stessa area. Una squadra di amici oltre che di compagni di partito, che dal primo giorno ha lavorato come un sol uomo per raggiungere il risultato.

Con circa 4000 preferenze Stefano Lisci è uno dei più votati in Umbria, a dispetto di una marea di candidati spoletini e di un sindaco – il suo sindaco – che ha organizzato la lista civica della Proietti, e che pertanto non ha garantito alcun sostegno al progetto targato Pd. Ma non è questo il momento delle polemiche: gli equilibri, anche a Palazzo Comunale, sono destinati ben presto a cambiare. Ci sarà tempo per parlarne.

Ora è invece il momento di salutare con favore il risultato ottenuto dalla politica spoletina, che per una volta non rimane ferma al palo quale spettatrice inetta ma diventa protagonista, decisiva per la vittoria della coalizione e decisiva per l’elezione di un consigliere regionale al quale anche Foligno dovrà rivolgersi.

Per una volta, sì, Davide ha battuto Golia. E buon lavoro al consigliere regionale Lisci.



I commenti dei nostri lettori

Rinascita di Spoleto

2 giorni fa

Grande è stato il nostro Stefano Lisci. La Sua storia della politica spoletina è stata gratificata e ricosciuta dai propri concittadini spoletini Finalmente uno spoletino doc ha sbaragliato i tantissimi politici che si sono cimentati in questa campagna elettorale.Siamo certi che il Suo amore per questa nostra martoriata città gli darà la forza necessaria per ridarle quella dignità disconoscita dalle scelte politiche regionali che si sono succedute in umbria in questi ultimi tempi. Importante sarà il Suo impegno per i nostro ospedale del San Matteo degli Infermi ridandogli il ruolo strategico sanitario nel territorio e non solo.Un grazie a Stefano Lisci che ha saputo dare una risposta alle tante speranze e aspettative dei suoi concittadini portando finalmente al Governo della Regione dell'Umbria a città di Spoleto dopo decenni di vuoto politico superando così le storiche difficoltà.Buon lavoro caro concittadino Stefano Lisci, la città di Spoleto è al Suo fianco in quelle scelte poliche a volte difficili per superare gli storici ostacoli che ti si porranno nel percorso istituzionale di questo nuovo governo della Regione dell'Umbria.

Carlo Neri

2 giorni fa

Il mio commento a caldo è stato: "E adesso vediamo se è soltanto cambiato il bastone che ci entra in c....."

gsn

2 giorni fa

Era ora Finalmente!

Fabrizio Ammetto

2 giorni fa

Complimenti vivissimi, Stefano, meritatissimo successo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.