politica

'L’Umbria è tornata agli umbri'

 

Proietti esulta dopo la vittoria ottenuta su Tesei: 'Da domani subito al lavoro'

 

“L’Umbria è tornata agli umbri”. Queste le prime parole della neogovernatrice Stefania Proietti, che ha ringraziato “tutti i nostri 140 candidati, tutte le nostre sette liste. Questa non è la vittoria di Stefania Proietti, ma delle cittadine e dei cittadini umbri”. Senza voce, felice.

“Questa è la vittoria di chi ha preso in mano la costituzione, di chi non si è fatto sopraffare dalla violenza verbale, dall’arroganza, dai metodi scorretti di chi sputa in faccia ai cittadini, e questo la dice lunga perché la nostra è una vittoria uniforme in entrambe le province, e noi saremo presidente, giunta e amministrazione regionale di tutti i territori, nessuno escluso. Grazie ai sindaci che ci siete vicino e sarete con noi ad amministrare questa umbra che va amministrata con la partecipazione. Ringrazio Vittoria Ferdinandi, sindaca di Perugia. Oggi festeggiamo ma da domani saremo al lavoro, perché le persone hanno bisogno che noi ci prendiamo cura di loro, riportando all’Umbria la sanità pubblica, la cura dell’ambiente, dello sviluppo economico e sostenibile, dei nostri giovani. Il nostro scopo sarà – e parlo a nome di tutti coloro che mi sono vicini, nazionali e regionali – sarà riportare la fiducia nella loro Umbria per i nostri giovani”.



I commenti dei nostri lettori

Carlino

2 giorni fa

L'ho votata ma questa uscita non mi piace. Perché, prima l'Umbria che aveva votato centrodestra era nelle mani dei Sanniti? O degli Osci, dei Galli Senoni, dei Latini? Se allude all'ingombrante presenza del """romano""" Salvini accanto alla Tesei, beh, anche lei, la Proietti, ne aveva di "non umbri" intorno, dalla Schlein, al ridimensionatissimo Conte, a Bonelli, tutti pronto a "ispirarla" per questa nuova avventura.....

Mike

2 giorni fa

Adesso vedremo l’ospedale di Spoleto subito riaperto e funzionale in ogni reparto……. Strade rimesse tutte in ordine…….. ordine nei giardini senza più bivacchi di extracomunitari……… forza compagni fateci vedere quanto sono bravi i comunisti……….

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.