cultura e spettacolo

'Steelnovo' in concerto alla Sala Frau

 

Il trio di musicisti jazz, uniti dalla passione per la musica degli anni ‘50 e ’60, si esibiranno l'8 novembre

 

Sulla scia dell’importante rassegna jazz curata da “Visioninmusica” che ha portato a Spoleto artisti di fama internazionale, la Sala Frau in collaborazione con “Vibrazione eventi” e “Runway fitness” presenta gli “Steelnovo”: un trio di musicisti Jazz uniti dalla passione per la musica degli anni ‘50 e ’60 che, con una visione che li guida in ogni scelta, rinnovano la tradizione del trio con Organo Hammond, arricchendola con le propria identità Europea, Italiana e Mediterranea. Il concerto si svolgerà l’8 novembre, alle ore 21. “Giuliano Graziani, Bruno Erminero e Tiziano Tetro si sono conosciuti a Terni, città a cui hanno deciso di dedicare il nome del gruppo: la ricerca dello "stile uovo", unita alla forza dell'acciaio che caratterizza la storia della città umbra. Traendo ispirazione da maestri come Jimmy Smith, Wes Montgomery, Grade Tate e George Benson, gli Steelnovo hanno dedicato gli ultimi anni alla composizione di brani originali, che oggi è possibile ascoltare in ogni concerto e nel loro disco omonimo, Steelnovo”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.