cronaca

'Il Nuovo inaccessibile per i disabili'

 

L'ex assessore Cerasini chiede lumi al sindaco Sisti e a BusItalia sul mancato funzionamento dell'ascensore che collega la Posterna al teatro: 'Non è mai in funzione, perché?'

 

Il teatro Nuovo inaccessibile per i disabili. A lanciare la segnalazione nelle scorse ore è stato l’ex assessore del Comune Juri Cerasini che, tramite un post su Facebook, ha approfondito la problematica chiedendo lumi al sindaco Andrea Sisti e a BusItalia. “Mi potete spiegare perché l’uscita della mobilità alternativa del teatro Nuovo non è accessibile alle persone con mobilità ridotta? È un anno che è stato fatto un ascensore nuovo e da quel momento l’uscita è inutilizzabile perché questo ascensore è sempre non funzionante. O avete montato un ascensore rotto oppure qualcosa non funziona (oltre all’ascensore)”.

In questo modo si crea “un doppio disservizio": il fatto che l’uscita non sia utilizzabile alle persone con disabilità motoria non è segnalato da nessuna parte e così uno spinge la carrozzina fino all'ultimo ascensore, per poi dover tornare indietro. Oltre al danno, la beffa”. Da qui l’invito al Municipio e all’azienda di intervenire quanto prima. “Sbrigatevi a risolvere la questione ascensore: non vorrei che poi qualcuno segnalasse la spesa di denaro pubblico per un servizio mai partito agli organi che controllano la congruità delle spese. E fino a che non lo fate, segnalate l'impossibilità di utilizzo. Questa ultima cosa è educazione e rispetto di quelle persone che vorrebbero utilizzare il servizio ma non possono farlo”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.