cultura e spettacolo

'Visioni d'Autore' propone 'Vittoria'

 

Prosegue la rassegna alla Sala Pegasus: alla proiezione del film, presentato alla mostra di Venezia, i registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman

 

Al cinema Sala Pegasus per "Visioni d'Autore", sabato 26 Ottobre alle 18, il film “Vittoria”. Saranno presenti in sala per la proiezione del film, presentato in anteprima all'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nella sezione "Orizzonti Extra", i registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

“Vittoria” è il secondo film di finzione di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, una storia vera di adozione prodotta da Nanni Moretti. Il primo film dei due registi, Californie (2021), distribuito da Fandango, è stato presentato in concorso alle Giornate degli autori, nell’ambito della 78. Mostra del cinema di Venezia, dove ha ricevuto il premio Europa Cinemas Label e il premio BNL Miglior Sceneggiatura. È stato inoltre candidato al Globo d’oro come miglior opera prima e premiato come miglior film nella rassegna di Nanni Moretti “Bimbi belli – esordi nel cinema italiano”.

“Vittoria” racconta la storia di Jasmine, che ha un marito devoto, tre figli amorevoli e un fiorente salone di bellezza. La decisione di affrontare il complesso mondo dell’adozione internazionale metterà in crisi la stabilità della famiglia. Basato su una storia vera, Vittoria indaga i desideri che guidano la psiche umana ed è interpretato dalle persone reali che hanno vissuto questa esperienza.

"Un film emozionante e potentissimo" MyMovies

"Il miracolo di uno sguardo che antepone il cuore alla ragione" Cinematografo

"Un ritratto profondamente autentico e appassionante, nutrito da senso, immediatezza e sguardo poetico" Ciak

Al termine della proiezione seguirà il dibattito condotto da Roberto Lazzerini, formatore esperto di cinema. La serata è un nuovo appuntamento di Visioni d’Autore, il format del Comune Di Spoleto organizzato in collaborazione con la FICC, Graziella Bildesheim di MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.

Per le prevendite

https://www.liveticket.it/cinemasalapegasus;

https://cinemasalapegasus.it;

Al botteghino negli orari di apertura della sala.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.