cultura e spettacolo
Spoleto Jazz verso il debutto
cultura e spettacolo
Spoleto Jazz verso il debutto
La rassegna verrà inaugurata l'11 ottobre al Caio Melisso dal concerto del celebre chitarrista statunitense Greg Howe
Il celebre chitarrista statunitense Greg Howe apre "Spoleto Jazz 2024" l'11 ottobre al Caio Melisso con una tappa del suo Lost and Found tour, in cui celebra 40 anni di una stellare carriera. Howe è noto al pubblico globale come sideman e turnista per artisti quali Michael Jackson, Justin Timberlake, Christina Aguilera, Rihanna, Enrique Iglesias e ad altri. Ma questo lato da carismatico performer costituisce solo una parte della sua artisticità. Prima di essere un performer e prima ancora di essere un chitarrista, Howe si definisce un compositore.
La sua predilezione per la composizione non gli ha impedito di essere un innovatore della tecnica. Lo stile di Howe, è celebre per le esecuzioni legate, l'innovativo approccio al tapping, l'utilizzo insolito delle pause e, soprattutto, per la sua tecnica hammer-on from nowhere, elementi nati da una sua vicinanza stilistica al funk, al jazz e al blues.
Nel trio di Howe brilla anche una nuova promessa della musica mondiale: Mohini Dey. La giovanissima bassista indiana si è conquistata un posto tra i migliori 10 bassisti del XXI secolo, collaborando con artisti del calibro di Quincy Jones, Steve Vai, Dave Weckl e Guthrie Govan.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.