società

Contributi economici per le attività sportive

 

I fondi saranno riservati ai nuclei impossibilitate a coprirne i costi. Nelle prossime settimane la pubblicazione del bando

 

Un bando pubblico per facilitare l’accesso alle attività sportive. È questa l’indicazione arrivata ieri dalla Giunta comunale al Dipartimento 5, che segue i servizi sociali e lo sport, per garantire un sostegno economico alle famiglie impossibilitate a coprirne i costi.

Il lavoro a cui saranno chiamati gli uffici già dalle prossime settimane, con l’obiettivo di arrivare alla pubblicazione del bando nel 2025, punta ad individuare dei criteri di selezione che assicurino l’erogazione delle risorse a coloro che ne hanno effettivamente bisogno.

Insieme alla situazione economica certificata attraverso ISEE, verrà infatti coinvolto direttamente anche il settore dei servizi sociali per effettuare un’analisi approfondita dei casi di difficoltà accertati. Questo consentirà di individuare con maggiore precisione i potenziali beneficiari del sostegno, rendendo il processo di assegnazione dei contributi più equo e mirato e assicurando un utilizzo più efficace delle risorse economiche dell’Ente.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.