società

Asfalto nuovo in viale Marconi

 

I lavori di fresatura e sistemazione, ad opera dell'Ase, riguarderanno il tratto di fronte alla chiesa del Sacro Cuore

 

Proseguono anche questa settimana gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland. Per quanto riguarda la manutenzione delle strade verranno ripresi in questi giorni i lavori di fresatura e sistemazione dell'asfalto in viale Guglielmo Marconi, davanti alla chiesa del Sacro Cuore, sospesi a causa delle condizioni meteo.

Insieme agli interventi cosiddetti "a guasto" per migliorare la viabilità, è in programma la decespugliazione nelle strade di Valle Rustica e di Rapicciano (da Crocemarroggia a Fogliano, passando per Rapicciano), il taglio dell'erba lungo i bordi dei marciapiedi in via di Piazza d'Armi, la pulizia delle cunette e dei chiavicotti stradali nelle strade di Poggio del Vescovo e di Valle Rustica (qui è prevista anche la sagomatura e l'imbrecciatura), la pulizia delle griglie in via di Piazza d'Armi, via Montarello cv 30 (inclusa sistemazione del telaio), strada di Sant'Angelo Izzano (tratto via Monte Subasio cv 49) e la sistemazione sanpietrini in corrispondenza della rampa disabili in via Filitteria, all'incrocio con via Duomo.

Gli interventi relativi al verde pubblico riguarderanno prevalentemente il taglio dell'erba a palazzo Ancaiani (area interna), piazza d'Armi, al campo di atletica e nelle aiuole lungo la strada (qui verrà effettuata anche la riparazione della recinzione dell'area verde), nell'area esterna al Palazzetto dello Sport "Don Guerrino Rota", lungo la scarpata tra il parcheggio di via delle Lettere e l'area privata di via Nursina, nell'area delle case Popolari di Testaccio.

Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo verranno vuotati i sacchi, mentre nei diversi cimiteri del territorio comunale sono in programma nuovi allacci, disdette e riparazione guasti delle lampade votive. Per quanto riguarda invece la pubblica illuminazione verranno verificati gli impianti in scadenza nel mese di settembre, verrà rimesso in funzione l'impianto del Ponte delle Torri e ripristinato il punto luce disattivato in via del Macello Vecchio (anche per l'illuminazione pubblica sono previsti gli interventi cosiddetti "a guasto" per la sostituzione delle lampade non funzionanti).

Per quanto riguarda gli stabili comunali, l'Ase effetuerà il servizio di assistenza tecnica durante gli spettacoli della Stagione Lirica al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi e proseguirà le verifiche agli impianti elettrici e di sicurezza dei due Teatri e al Complesso monumentale di San Nicolò.

Previsti questa settimana nuovi interventi nelle scuole. Alla primaria Le Corone Tempo Pieno verranno pulite le gronde, eseguiti lavori di manutenzione a causa di infiltrazioni nella zone della palestra e ripristinata la soglia delle scale esterne, mentre alla Primaria XX Settembre verranno riparate alcune mattonelle. Proseguiranno nelle scuole i controlli sugli impianti elettrici, con sostituzione delle lampade guaste e degli impianti idrici.

Per la segnaletica stradale verrà integrata quella verticale in via dei Tessili per le indicazioni relative alla sede temporanea della scuola "Dante Alighieri", verranno sistemati dei delimitatori di carreggiata lungo strada di Cortaccione e verrà posizionata la segnaletica mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.

Parallelamente, sempre nel corso della settimana, la ditta Gardenland effettuerà il taglio dell'erba e la relativa pulizia in via 1° Maggio, Giardino Due Pini, piazza Signoria, viale Martiri della Resistenza, largo Moneta, largo Ojetti, via Visso, parcheggio via Giacomo Reggiani e piazza Campello.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.