società

'Agenda Urbana' per rilanciare il centro

 

Proseguono gli appuntamenti con la cittadinanza per fare il punto sugli interventi in fase di definizione: il 3 settembre passeggiata con partenza dalla scuola 'Alighieri'

 

Continua la fase di partecipazione nelle aree urbane, periurbane o frazionali che il Comune di Spoleto ha avviato nell’ambito del percorso di costruzione, in co-progettazione con la Regione Umbria, del Programma di Sviluppo Urbano Sostenibile (PSUS) di cui il programma Agenda Urbana II costituisce uno degli stralci funzionali (altri vengono finanziati con il PNRR, o con i fondi post sisma, altri ancora con risorse proprie dell'Ente o con ulteriori fonti di finanziamento).

La seconda occasione di confronto e ascolto con la cittadinanza, dopo quella organizzata a Beroide, è in programma per martedì 3 settembre alle 17.30 e prevede una passeggiata esplorativa con partenza dalla Scuola media "Dante Alighieri" in viale don Pietro Bonilli a cui parteciperanno il sindaco Andrea Sisti e l’Unità di Progetto dell’Ente.

Le azioni ipotizzate, che attualmente sono in fase di definizione, costituiscono uno stralcio funzionale di un piano di interventi ben più ampio che, ricadendo in tutto il territorio comunale, andrà a valorizzare il tessuto sociale, con investimenti finalizzati a potenziare i servizi smart, la mobilità sostenibile, la fruibilità degli spazi urbani.



I commenti dei nostri lettori

gianluca

29 giorni fa

che buffoni.....città da vergognarsi

OPEN YOUR EYES

29 giorni fa

Paroloni per non cambiare niente. Perché si dovrebbe rivitalizzare un posto dove: La notte non si dorme perché passano i motorini smarmittati. Non si trova parcheggio, perché tutti parcheggiano male e sui marciapiedi. La sera, la Movida é diventata anche pericolosa. La raccolta rifiuti, é una cosa assurda e non igenica. Non ci sono piú scuoole. Non si puó fare sport. Non ci sono negozi alimentari. Non ci sono farmacie. Unica cosa bella é l'architettura dei nostri avi...per quella si che vale la pena venire in centro...ma da turista. Col cavolo che torno a vivere in centro. A che servono convegni , chiacchiere, programmazioni... i problemi sono semplici e chiari, ma se non si é in grado di risolverli, si dovrebbe andare a casa e chiedere scusa per il tempo perso. Altro che bosco di piazza Garibaldi...

Dante

29 giorni fa

I viali a Spoleto sono 'Viale Matteotti o passeggiata" e "Viale della Stazione". I vari "Martiri della resistenza", "Don Pietro Bonilli", "Marconi" non hanno gli arredi urbani che normalmente competono a un "Viale" propriamente detto. Nessuno passa del tempo nelle suddette strade, se non per stretta necessita' !

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.