società

Riprendono le visite 'Capolavori di Spoleto'

 

Le iniziative in calendario riguardano palazzo Collicola, la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, il Muteco, la Casa Romana ed il Tempietto sul Clitunno

 

Anche nel mese di agosto sarà possibile partecipare alle visite guidate a tema curate da Sistema Museo per scoprire le testimonianze storico artistiche di Spoleto e Campello sul Clitunno. Gli appuntamenti a cadenza settimanale mostreranno i musei della rete della Spoleto Card: Palazzo Collicola, la Casa Romana, il Museo del Tessuto e del Costume, la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo e il Tempietto sul Clitunno.

Le attività sono a cura di Sistema Museo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell'Umbria – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto - Tempietto sul Clitunno, il Comune di Spoleto e il Comune di Campello sul Clitunno e sono acquistabili nel portale www.spoletowelcome.it.

Programma

Palazzo Collicola

Una nobile passeggiata
Giovedì ore 17:00

 

Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo

Uno scrigno di antiche pitture
Venerdì, ore 11:00

 

Tempietto sul Clitunno

Un monumento che affascina da secoli
Sabato, ore 19.00

 

Museo del tessuto e del costume

Racconti in...tessuti

Sabato, ore 18:00

 

Casa Romana

Una domus da sogno
Domenica, ore 15:00

Tariffe e modalità di acquisto Intero € 5,00 | Ridotto € 4,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni | Gratuito fino a 6 anni Previo acquisto della Spoleto Card o del biglietto di ingresso al museo, dove previsto. Prenotazione consigliata.

Informazioni e prenotazioni: Sistema Museo 0743.224952 | museoducatospoleto@sistemamuseo.it 0743.46434 | spoleto@sistemamuseo.it Ufficio turistico spoleto 0743.218620



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.