cultura e spettacolo

'Visioni d’Autore' propone 'El Paraiso'

 

Il film del regista Enrico Maria Artale il 30 luglio verrà proiettata alla Sala Pegasus

 

Martedì 30 Luglio in Sala Pegasus nuovo appuntamento di Visioni d’Autore: alle ore 21:00 ospite in sala il regista Enrico Maria Artale per la presentazione del suo ultimo film "El Paraiso", presentato in anteprima alla 80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione "Orizzonti", dove ha vinto il Premio per la Miglior Sceneggiatura e il Premio per la Miglior Interpretazione Femminile a Margarita Rosa De Francisco, e dove ha vinto anche il Premio Arca - Cinema Giovani come Miglior Film Italiano a Venezia votato da una giuria di giovani tra i 18 e i 26 anni.

Julio Cesar (Edoardo Pesce) ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, una donna colombiana dalla personalità trascinante. I due condividono praticamente tutto: una casetta sul fiume piena di ricordi, i pochi soldi guadagnati lavorando per uno spacciatore della zona, la passione per le serate di salsa e merengue. Un’esistenza ai margini vissuta con amore, al tempo stesso simbiotica e opprimente, il cui equilibro precario rischia di andare in crisi con l’arrivo di Ines, giovane colombiana reduce dal suo primo viaggio come “mula” della cocaina. Tra desiderio e gelosia la situazione precipita rapidamente, al punto che Julio si troverà a compiere un gesto estremo, in un viaggio doloroso che lo porterà per la prima volta nella sua terra di origine.

Al termine della proiezione seguirà il dibattito condotto da Roberto Lazzerini, formatore esperto di cinema.

La serata è un nuovo appuntamento di Visioni d’Autore, il format del Comune Di Spoleto organizzato in collaborazione con la FICC, Graziella Bildesheim di MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.

PER INFO E PREVENDITE:

https://www.liveticket.it/cinemasalapegasus;

https://cinemasalapegasus.it;

Al botteghino negli orari di apertura della sala.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.