società

La 'Dante Alighieri' punta al podio

 

La scuola media è risultata tra le migliori del concorso nazionale 'Steam in Minecraft'. Ore di attesa per la classifica finale

 

Ancora una volta, dopo il successo con il terzo posto di “Longobardi in Minecraft”, la scuola media “Dante Alighieri” è in lista per il podio nazionale. Il plesso spoletino, infatti, si è piazzata tra le prime 10 battendo così la concorrenza delle numerose altre scuole italiane che hanno partecipato al contest “Steam In Minecraft”.

L'iniziativa ha evidenziato il ruolo chiave delle discipline Steam per sviluppare progetti che non solo dimostrino l'applicazione pratica della scienza e della tecnologia, ma promuovano anche un approccio olistico alla sostenibilità. Gli studenti sono stati chiamati a contribuire al miglioramento dell'ambiente e alla gestione sostenibile delle risorse a livello locale, utilizzando Minecraft come strumento per visualizzare e progettare idee innovative.

Si tratta di un concorso che ispira a una riflessione approfondita sull'attualissimo tema della transizione ecologica. Abbraccia temi cruciali come l'energia sostenibile, l'economia circolare, la gestione delle risorse naturali e il riciclo innovativo. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.