cultura e spettacolo

Preziosi fa rivivere Giulio Cesare

 

Il noto attore il 18 luglio protagonista dello spettacolo atteso al complesso monumentale di San Nicolò. Biglietti in vendita

 

Alessandro Preziosi si prepara a fare tappa a Spoleto. Il noto attore il 18 luglio sarà infatti il protagonista dello spettacolo dal titolo “Il mio cuore è con Cesare”, in programma al complesso monumentale di San Nicolò. Il recital ripercorre la tragica vicenda delle Idi di Marzo raccontata da Shakespeare nel “Giulio Cesare” partendo dal punto di vista di Cesare, Marcantonio, Cassio e Bruto.

“Il racconto prende le mosse dalla celebre orazione funebre di Antonio che incastona un dramma in cui i personaggi, cospiratori o fedeli a Cesare, sono ambigui, politici che agiscono in conseguenza o in nome del potere, anime guidate dall’ambizione. Marco Antonio, amico leale di Giulio Cesare ma anche abile manipolatore, ripercorre insieme al pubblico la vicenda di cui è stato protagonista e testimone fino a quell’orazione funebre rimasta nella storia del teatro che, sfruttando il testamento di Cesare in cui nomina propri eredi tutti i cittadini di Roma, compie l’impossibile: riconquistare il favore del popolo, che ora si scaglia contro i cospiratori”. I biglietti sono già acquistabili sul sito Ticketone al prezzo di 17,25 e 28,75 euro.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.