società

Visite speciali 'scontate' alla Rocca

 

Agevolazioni per i cittadini che intendono partecipare alle visite guidate ai camminamenti e alle torri della struttura: prenotazione obbligatoria

 

Arrivano le agevolazioni dedicate ai residenti nel Comune di Spoleto per partecipare alle visite guidate ai camminamenti e alle Torri della Rocca Albornoz.

Con l’apertura al pubblico dei percorsi panoramici, il Sindaco Andrea Sisti nei giorni scorsi ha chiesto al Ministero della Cultura la possibilità di applicare agevolazioni temporanee ai residenti, una richiesta nata dalla volontà di consentire agli spoletini di partecipare ad una visita suggestiva, usufruendo di turni riservati, attraverso cunicoli e antiche carceri per raggiungere le viste mozzafiato dalla sommità della Rocca.

A seguito del parere favorevole del Ministero, il Direttore dei Musei Nazionali di Perugia-Musei Nazionali Umbria, Costantino D'Orazio ha comunicato i giorni e gli orari riservati ai residenti a Spoleto per visitare ambienti della Rocca Albornoz mai aperti al pubblico fino al 1° giugno, giorno di apertura delle visite guidate ai camminamenti.

Saranno due turni di visita, entrambi previsti nel pomeriggio, alle ore 16.30 e alle 18, nelle giornate di giovedì 27 giugno, 11 luglio, 8 agosto, 5 settembre. La tariffa speciale applicata sarà di 10 euro, comprensivi della visita accompagnata nelle torri e dell’eventuale visita al Museo nazionale del Ducato di Spoleto.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0743 224952 o scrivendo all’indirizzo museoducatospoleto@sistemamuseo.it.

“Ringraziamo il Ministero della Cultura e il Direttore Costantino D’Orazio per aver accolto così rapidamente la nostra richiesta – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – L’opportunità di conoscere luoghi così ricchi di storia e, allo stesso tempo, eccezionali e suggestivi significa non solo osservare la città da un punto di vista unico e straordinario, ma anche potersi appropriare di aspetti identitari carichi di significato”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.