cultura e spettacolo

Musei civici: via il velo al programma

 
 
 
 
 

Le mostre estive saranno presentate giovedì 20

 

Giovedì 20 giugno alle ore 12.00 nella Biblioteca Carandente a Palazzo Collicola, verrà presentato il programma delle mostre estive dei Musei Civici di Spoleto. Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Andrea Sisti, l’assessore Danilo Chiodetti, la direttrice artistica del Festival dei Due Mondi, Monique Veaute e il direttore dei Musei Civici di Spoleto, Saverio Verini.

Come lo scorso anno, il programma è all’insegna della contemporaneità, filo rosso attraverso il quale connettere le sedi che compongono la rete dei musei comunali. Si tratta di una proposta culturale ampia e multidisciplinare che, insieme agli artisti invitati, vede il coinvolgimento di associazioni e realtà attive a livello nazionale così come sul territorio umbro, ognuna delle quali ha offerto il proprio contributo alla realizzazione delle varie iniziative.

Saranno sette i progetti espositivi che verranno allestiti a Palazzo Collicola: dalle mostre personali di Roberto Fassone e Chiara Camoni (“Concerto” e “Inizio fine. Rotondo. Tutte le cose del mondo”) alle installazioni di Lulù Nuti e Felice Levini (“In my beginning is my end” e “Dal giorno alla notte”) fino alla mostra documentaria sull’Atelier di Formia (“Performing across frontiers”) e alle fotografie dalla Collezione Attolico (“La nuova debolezza”), passando per la mostra personale di gammatrace (“Trace_001”).

Nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo verrà ospitata l’installazione di Luca Bertolo “Oggi”, mentre alla Casa Romana l’artista Vettor Pisani presenterà l’installazione “Paolina e il suo Doppio”. Al Museo del Tessuto e del Cosume spazio alla mostra “Umru: racconti da un paesaggio idrosociale”, di Cecilia Ceccherini e Alberto Valz Gris.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.