politica

Aggiornamento elezioni: diretta spoglio comunali

 

Montesi, Sabbatini e Fibraroli trionfano a Cerreto, Castel Ritaldi e Sant'Anatolia. Scarabottini per una manciata di voti vince a Campello. Boccanera nuovo sindaco di Norcia. Montani confermato ad Acquasparta con il 60%. Primi verdetti da Sellano e Vallo

 

AGGIORNAMENTO delle 17.46. Arrivnao i risultati definitivi anche da Cerreto, Castel Ritaldi e Sant'Anatolia di narco, dove i rispettivi sindaci uscenti Giandomenico Montesi, Elisa Sabbatini e Tullio Fibraroli sono stati t ricutti confermati con circa il 60% dei voti. A Campello sul Clitunno Simonetta Scarabottini vince per soli 17 voti contro Domizio Natali.

AGGIORNAMENTO delle 17.04. Giuliano Boccanera è il nuovo sindaco di Norcia. Dopo un testa a testa serrato con Francesco Filippi, l’ex vicesindaco sale sullo scranno più alto della giunta comunale. Una vittoria frutto della cooperazione tra persone provenienti da orientamenti politici molto distinti fra loro, ma che hanno deciso di prendere in mano la città per farle voltare finalmente pagina. Giunto al termine di una campagna elettorale molto accesa, il verdetto delle urne boccia inequivocabilmente l’ex sindaco Nicola Alemanno e Cristina Sensi di Libera Norcia.

AGGIORNAMENTO delle 16.32. Giovanni Montani è confermato sindaco di Acquasparta con circa il 60% dei consensi sul suo rivale Ricci. Prosegue il testa a testa, a Norcia, tra Boccanera e Filippi. I due candidati sono separati da una trentina di voti quando mancano circa 500 schede da scrutinare. A Campello sul Clitunno 50 voti separano Scarabottini dall’ex sindaco Domizi, che rincorre.

 

AGGIORNAMENTO delle 15.36. Primi verdetti plebiscitari dai piccoli Comuni dopo circa un’ora e mezza dall’inizio dello spoglio. A Sellano il sindaco uscente Attilio Gubbiotti stravince con oltre l’85% dei consensi su Stefania Cascioli. A Vallo di Nera Agnese Benedetti è sindaco confermato con 173 voti contro gli appena 4 dell’altro candidato, Fulvio Carlo Maiorca di Forza Nuova. Un risultato grazie al quale si potrebbe affermare che il comune di Vallo è defascistizzato, e invece no: quei 4 voti di numero, infatti, per le regole della democrazia valgono a Maiorca ben 3 seggi in consiglio comunale, a fronte dei 7 sui quali potrà contare la compagine di maggioranza. Ad Acquasparta Montani saldamente in vantaggio su Ricci, mentre a Norcia è testa a testa tra Boccanera e Filippi. A più tardi per altri aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.10. Sono partite le operazioni di spogglio in tutti i seggi elettorali dei Comuni coinvolti. A breve i primi dati ufficiali.

Urne chiuse in tutta Italia per le elezioni dell’8 e 9 giugno. A partire da oggi pomeriggio, Spoletonline seguirà gli scrutini di tutte le città nelle quali si rinnovano le rispettive amministrazioni comunali.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.