società

Studenti in arrivo dagli Stati Uniti

 

Produce gli effetti sperati il protocollo d'intesa sottoscritto con l'Università della West Georgia. Nuovo incontro a Spoleto con l’Amministrazione

 

Si è tenuto venerdì scorso nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale l’incontro tra la delegazione della Università statunitense della West Georgia e l’amministrazione comunale, a cui hanno partecipato il rettore Brendan Kelly accompagnato da Brian Dill, Presidente e Direttore Generale dell'ufficio della Camera di Commercio della Contea di Carroll, nonché di “Carrol Domani”, organizzazione per lo sviluppo economico della Contea di Carrol.

Presenti all’incontro anche Elisa Bassetti, UWG Liaison, Chad Davidson, Director of Spoleto Programming e Daniela Cittadoni, UWG Coordinator, che dal 2013 hanno lavorato affinché si arrivasse, come accaduto lo scorso anno, alla firma di un protocollo di intesa per la realizzazione di un percorso di cooperazione negli scambi accademici, nello sviluppo di programmi e nella ricerca.

Quest’anno le presenze a Spoleto sono raddoppiate rispetto agli scambi precedenti e gli studenti hanno visitato la città, conosciuto le meraviglie dell’Umbria e hanno incontrato attori economici del territorio in vista di futuri programmi e rapporti.

Durante l’incontro si è dato risalto al grande valore di questa “partnership” decennale e si stanno valutando una serie di opportunità per rafforzarla e farla crescere ancora.

La presenza del Presidente e Direttore Generale dell'ufficio della Camera di Commercio della Contea di Carroll e la serie di incontri esplorativi con aziende private e potenziali partner di Spoleto e del territorio che si sono tenuti in questi giorni, rappresentano un ulteriore sviluppo della collaborazione tra la città del Festival dei Due Mondi e l’Università americana.

Hanno partecipato all’incontro, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche Dario Pompili, presidente della Fondazione Carispo, Carlo Filippi, presidente del Conspoleto – Consorzio Operatori Turistici,

Tressa Kelly, First Lady, Brandy Barker, Assistant Vice President, Sarah Powell, Assistant Vice President, Brad Yates, Dean of the School of Communication, Film, and Media.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.