economia

Agrieuro premiata dall'Industria Felix

 

Per il terzo anno consecutivo, l'azienda dei Settimi premiata con l’Alta Onorificenza di Bilancio Industria Felix “Il Centro Italia che compete”

 

AgriEuro ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, il Premio Industria Felix - Il Centro Italia che compete. Il riconoscimento è stato assegnato all’azienda e-commerce con sede a Spoleto, in Umbria, con la seguente motivazione: “Miglior impresa del settore commercio online per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Umbria”.

Martedì 14 maggio, presso la prestigiosa Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli, si è tenuta la cerimonia di premiazione rivolta alle aziende del centro Italia che hanno registrato tra i migliori mol, con un utile, un roe positivo, un rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score di solvibilità o sicurezza finanziaria (parametri vincolanti).

Il premio è stato ritirato da Alessia Settimi, CFO di AgriEuro, accompagnata da Filippo Settimi, CEO dell'azienda. In occasione dell'assegnazione del prestigioso Premio Industria Felix per il terzo anno consecutivo, Alessia Settimi ha espresso grande orgoglio per il successo aziendale: "Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti i nostri collaboratori per il loro impegno quotidiano e la loro dedizione, senza i quali non sarebbe possibile raggiungere traguardi significativi come questo. Ricevere questo riconoscimento ci conferma oggi come il binomio tra giovani professionisti e tecnologie digitali sia una strategia vincente. La nostra forza risiede nelle giovani risorse che animano l'azienda, con un'età media di 33 anni. AgriEuro è
ormai una realtà aziendale internazionale consolidata e questo premio è sicuramente un ulteriore incentivo a proseguire sulla strada dell'innovazione e della crescita. Nei prossimi anni, miriamo a consolidare la nostra posizione di leader in Europa, esplorare nuovi mercati e intensificare gli investimenti nella tecnologia digitale."

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews, Adnkronos, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE (Gruppo Euronext a cui fa riferimento anche Borsa Italiana), Leyton Italia, M&L Consulting Group.

Fondata in Italia nel 2008 da un’idea di Filippo Settimi, attuale CEO, AgriEuro è oggi il principale operatore in Europa nella vendita online di attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio. L’azienda ha sede a Spoleto, in Umbria, e conta oltre 150 collaboratori interni: una squadra di giovani professionisti con una forte vocazione digitale e internazionale. AgriEuro ha un catalogo di oltre 10.000 prodotti in pronta consegna, spediti in tutta Europa dall’Italia tramite quattro sedi logistiche: Bologna, Novara, Piacenza e Spoleto.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.