sport

Il Bici Club Spoleto pronto per un 2024 ricco di sfide

 

Domani a Latina inizia la nuova stagione delle Gran Fondo

 

 

Sarà a Latina il primo impegno agonistico del 2024 del Bici Club Spoleto “Castellani Impianti”. Domani 10 marzo la compagine amatoriale spoletina si presenterà infatti in blocco ai nastri di partenza della Gran Fondo Città di Latina, tappa inaugurale del circuito Pedalatium che rappresenterà, in linea con il recente passato, uno degli snodi chiave del calendario. Un’occasione ideale quindi non solo per tornare a respirare l’aria delle competizioni, ma anche per mettere subito in cascina qualche risultato di rilievo, in vista di un blocco primaverile di appuntamenti intensi.

Come debutto stagionale il livello di difficoltà sarà comunque piuttosto elevato, con la prova che si disputerà sulla distanza di 107 km, per un dislivello complessivo di 1610 m. Il tracciatoalternerà dei tratti pedalabili ad una serie di asperità, la prima salita sarà quella di Norma, poi seguiranno, Bassiano, Melogrossoe Roccasecca. Per i portacolori del Bici Club l’obiettivo primario sarà quello mettersi in mostra nel maggior numero possibile di categorie, cercando al tempo stesso delle indicazioni, specie in termini di ritmo gara, sulla bontà del lavoro di preparazione svolto nelle scorse settimane. Oltre ai veterani del team sarà della partita anche Marco Brunotti vincitore nello scorso anno della classifica generale del circuito Pedalatium nella Categoria M4.

Mai come in questa stagione ci sarà infatti bisogno di un roster completo e in grado di coprire al meglio la folta programmazione stilata dalla dirigenza, decisa a dare ulteriore linfa al percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni. Per quel che concerne i challenge a tappe l’attenzione sarà focalizzata sul Circuito Pedalatium che si svolge su 7 prove, Il mese di maggio sarà invece quello delle grandi classiche, con la Gran Fondo 53° edizione della Nove Colli, mentre a metà settembre la squadra andrà in caccia di nuove maglie tricolori nei campionati nazionali su strada e cronometro, sempre a marchio CSI, in scena a Montorio al Vomano (TE). Tante gare di peso e tanti obiettivi da perseguire quindi per la società del presidente Siro Castellani, che non ha fatto mancare, alla viglia dell’esordio, il suo personale “in bocca al lupo” a tutti gli atleti per una nuova annata ricca di soddisfazioni e momenti da ricordare.



I commenti dei nostri lettori

Bernardo Conti

8 mesi fa

Pochi MA buoni! Forza che anche il 2024 sia foriero di risultati.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.