società

Il regista Gasparro alla Sala Frau

 

Il cineasta presenterà al pubblico il film 'La chiocciola', che affronta il tema del ritiro sociale

 

Mercoledì 14 febbraio alle ore 17 al Cinema Sala Frau a Spoleto il regista Roberto Gasparro interverrà alla proiezione del film "La chiocciola" (2023) che affronta per la prima volta il tema del ritiro sociale che colpisce in Italia almeno 44mila persone secondo le stime di Cnr e Gruppo Abele. 

Il film entra nella vita di una famiglia e di una ragazza hikikomori, preda di "ansia sociale" che si è reclusa in camera rifiutando ogni contatto. L'uscita da una società sempre più basata sulla performance porta Vittoria a sottrarsi alle aspettative degli altri fino a isolarsi completamente dal resto del mondo. L'amore del nonno (interpretato da Enzo Decaro) tenterà di aprire una breccia.

L'iniziativa è promossa da Libera Scuola, dal presidio di Libera Spoleto e da Legambiente Spoleto in collaborazione con l'Assessorato  al Benessere e innovazione sociale e alla formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona del Comune di Spoleto e con il Cinema Sala Frau. 

Per l'occasione il costo del biglietto è di 3 euro. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.