società

Sordini, decisione presa

 

Dall’8 gennaio 2024 le classi ospitate alla 'Manzoni' e alla primaria di Villa Redenta

 

Individuate le sedi che ospiteranno le alunne e gli alunni della scuola primaria “G. Sordini” a partire dal prossimo 8 gennaio. Questa mattina l’assessora Luigina Renzi e la dirigente del Comune di Spoleto, Dina Bugiantelli hanno incontrato i dirigenti scolastici Massimo Fioroni (Istituto Comprensivo Spoleto 1) e Andrea Proietti (Istituto Comprensivo Spoleto 2).

Con l’avvio dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico, finanziati con fondi PNRR, le classi della primaria “Giuseppe Sordini” dovranno essere ospitate in altre strutture presenti nel Comune di Spoleto.

L’accordo raggiunto al termine di una serie di interlocuzioni avute nelle ultime settimane con l’obiettivo di individuare la soluzione meno impattante per i bambini e le famiglie, prevede lo spostamento delle classi della “Sordini” alla scuola secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni” e alla scuola primaria di Villa Redenta.

Questa soluzione, che prevede anche lo spostamento delle due classi della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, ospitate alla “Sordini”, all’interno edificio della “Luigi Pianciani”, resterà in vigore fino alla fine dell’anno scolastico 2023- 2024.

A partire da settembre del prossimo anno gli studenti della “Dante Alighieri” verranno trasferiti o in uno dei locali che i privati hanno messo a disposizione del Comune di Spoleto, a seguito dell’avviso pubblico scaduto lo scorso 5 dicembre, oppure nei moduli abitativi ad uso scolastico di cui l’Ente si doterà nei prossimi mesi.

Questo spostamento consentirà, sempre a partire dall’anno scolastico 2024-2025, di ospitare nell’edificio scolastico della “Luigi Pianciani” le nove classi della scuola primaria “Giuseppe Sordini”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.