cronaca

Una scarpa rossa contro la violenza

 

Spoleto Nel Cuore organizza un evento di sensibilizzazione sabato 25 novembre

 

Spoleto nel cuore a sostegno dei diritti nella giornata contro la violenza sulle donne. Sabato 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, a partire dalle ore 11 l’associazione della presidente Anna Regoli ha organizzato un evento per sensibilizzare contro la violenza. In via Nursina 39, nel piazzale antistante lo storico mobilificio, sarà inaugurata un’opera scultorea, una scarpa rossa di grandi dimensioni realizzata dalla giovane artigiana-artista spoletina Milly. La scarpa sarà corredata da numerose altre scarpe di dimensioni naturali: l’opera resterà in esposizione per alcune settimane.

All’evento prenderanno parte, oltre a tutto il direttivo di Spoleto nel Cuore, Croce Rossa Italiana, Ammi e altre altre associazioni presenti sul territorio. Verranno letti tutti i nomi delle donne uccise nel 2023 in Italia, oltre a due poesie sul tema: la prima a firma del professor Franco Leone, mentre l’altra scritta dall’insegnante Annarita Santarelli. Sarà una mattinata di impegno civico e sociale, a testimonianza e sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo e, soprattutto, della donna.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.