cultura e spettacolo

Al via 'Strumenti&Musica Festival'

 

La nuova edizione della kermesse, con nomi di spicco del panorama classico e contemporaneo internazionale, per 5 giorni animerà il centro storico

 

Riparte da sabato 18 novembre "Strumenti&Musica Festival", la prestigiosa manifestazione organizzata dall’associazione culturale "Italian Accordion culture" (IAC) e dalle Edizioni Musicali e Discografiche Ars Spoletium per la direzione artistica di Mirco Patarini, Michele Rossetti (Artistic Director International Piano Competition) e Fabrizio De Rossi Re (Artistic Director International Composition Contest).

Anche quest’anno l’iniziativa prevede varie attività e momenti musicali di altissimo livello tra cui il Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto”, il Concorso Internazionale per Giovani Fisarmonicisti e il Concorso di Composizione “Città di Spoleto”.

Una settimana all’insegna della musica di qualità, con nomi di spicco del panorama classico e contemporaneo internazionale. Oltre alla presenza di musicisti affermati a livello mondiale, la programmazione sarà arricchita dalla partecipazione di artisti provenienti da prestigiosi conservatori e da una giuria presieduta da Riccardo Risaliti e composta da talenti riconosciuti a livello internazionale, quali Stefania Santangelo, Rafael Salinas, Marina Pliassova e Nadir Mauro Matteucci.

La settimana dedicata alla fisarmonica e al pianoforte, si apre sabato 18 alle 18.30 al Teatro Caio Melisso ‘Spazio Carla Fendi’ con il concerto inaugurale con la partecipazione del coro Associazione Bisse, Ensemble Concertante (Niš Academy of the Arts, Serbia), John Kruth e Federico Gili.

Domenica 19, invece, alle 18.00 a Palazzo Leti Sansi sarà la volta del Concerto - Argentinian Fantasy Concertante Ensemble (Niš Academy of the Arts, Serbia). Da giovedì 23 a domenica 26 a Palazzo Leti Sansi si entrerà nel vivo dei concorsi con le audizioni al Concorso Pianistico Internazionale. Sabato 25 alle ore 21.00, sempre nella suggestiva location di Palazzo Leti Sansi, si terrà il Concerto Kaunas 1th Music School Erasmus + Project Advanced Musicians Skills and Employability (Amuse).

L’edizione 2023 si chiuderà a Palazzo Leti Sansi domenica 26 alle ore 17.00 con il concerto dei vincitori del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” IX edizione.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.