cultura e spettacolo

'Gods of Mexico' alla Sala Pegasus

 

Il nuovo film del regista Helmut Dosantos protagonista del nuovo appuntamento di 'Visioni d'Autore'

 

Lunedì 13 novembre alle ore 21:00 la Sala Pegasus ospiterà il regista Helmut Dosantos per la presentazione del suo documentario GODS OF MEXICO, presentato al True/False Film Fest. Il documentario nasce come un omaggio all'essere umano, al suo lavoro quotidiano e a coloro che lottano per preservare la propria identità culturale, raccontando un mondo che esprime un rapporto unico con il proprio ambiente e che in Messico ancora sopravvive

"Gods of Mexico" è un documentario che esplora i modi di resistenza alla modernizzazione nel Messico rurale, ritraendo la grande diversità di molte comunità di nativi in tutto il Paese. Il film esplora questa "Atlantide perduta" in cui innumerevoli possibilità di esistenza continuano a resistere all'ombra della modernizzazione, contro quel tipo di progresso che, marciando a tutta velocità , allontana qualsiasi considerazione critica sulla direzione e sui valori da seguire. Al termine della proiezione seguirà il dibattito condotto da Roberto Lazzerini, formatore esperto di cinema.

La serata è un nuovo appuntamento di Visioni d’Autore, il format del Comune Di Spoleto organizzato in collaborazione con Graziella Bildesheim, MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.

PER INFO E PREVENDITE:

https://www.liveticket.it/cinemasalapegasus;

https://cinemasalapegasus.it;

Al botteghino negli orari di apertura della sala.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.