politica
Centro migranti, la sede a Spoleto
politica
Centro migranti, la sede a Spoleto
Il coordinatore comunale di Alternativa Popolare Hanke interviene sulla vicenda e critica l'atteggiamento del Comune: 'Scelte inappropriate'
Il coordinatore comunale di Alternativa Popolare Maurizio Hanke è intervenuto con una nota sulla decisione della Prefettura di Perugia di individuare in Spoleto la sede regionale ove accogliere i migranti in arrivo sulle nostre coste.
“Una scelta sostanzialmente immotivata che si vuole qualificare come tecnica ed invece è sostanzialmente politica se si considera che è perugino l'esponente di Fratelli d’Italia che ricopre la carica di Sottosegretario agli Interni. Spoleto - continua la nota di Hanke - è da tempo la città che viene prescelta per onerosi compiti che l’hanno relegata a ruoli inadeguati per le sue reali vocazioni e per le caratteristiche del suo territorio, come già avvenne con la individuazione dell’Ospedale di Spoleto come unico presidio ospedaliero dell’Umbria interamente destinato al ricovero dei malati di Covid”.
“Quel che stupisce – aggiunge Hanke – è che la Amministrazione comunale di Spoleto non si sia fatta sentire con forza e autorevolezza per contestare scelte del tutto inappropriate e non condivisibili da alcun punto di vista. Il coordinamento comunale di Spoleto di Alternativa Popolare – conclude la nota – darà battaglia su questo e su altri aspetti della vita politica regionale che non smettono di penalizzzare il territorio spoletino con una sostanziale accondiscendenza del Sindaco e della Giunta comunale”.
I commenti dei nostri lettori
balavaz
12 mesi fa
Da indiscrezioni captate sembra che dopo avere mandato via i frati cappuccini, il loro convento verrà utilizzato per ospitare 40 richiedenti asilo. C'è la cucina ,ci sono i servizi, ci sono le camere dove i frati facevano accoglienza. E gia tutto pronto non c'è nulla da preparare. E noi Spoletini siamo cotti a puntino.
Aurelio Fabiani
12 mesi fa
NO AI LAGER PER I DANNATI DELLA TERRA. SE IL LAGER IN UMBRIA PER GLI AFFAMATI DEL TERZO MONDO E LE FAMIGLIE IN FUGA DELLA GUERRA SARÀ A SPOLETO, LA BATTAGLIA DA FARE SARÀ DIFENDERE I MIGRANTI NON DIFENDERE SPOLETO. La reclusione in un lager per 18 mesi, con l' accusa di fuggire dalla fame e dalla guerra e di essere alla ricerca di una possibilità di vita per i figli, è ciò che il governo razzista prepara per i migranti. Istigati da chi ci governa, impauriti dalla propria ignoranza, per qualcuno il problema è averli vicini a casa , così prendono piede i pregiudizi contro gli ultimi della terra, inculcati in anni di liberismo predatorio dell' Occidente opulento dei governi canaglia Spoleto ha già un super carcere dove hanno imprigionato centinaia di appartenenti alla cosiddetta "criminalità organizzata" in 41 bis; un altro carcere per innocenti, minorenni, disgraziati, affamati, è una cosa che fa rabbia e produce dolore. La questione non è fatelo da un' altra parte ma NON FATELO, NE QUI, NE ALTROVE. Ma se così sarà, e verrà fatto qui, non ci metteremo a urlare povera Spoleto, ma poveri migranti, trattati come delinquenti. E SAREMO IN PIAZZA E OVUNQUE SIA NECESSARIO, PER ESSERE PARTE DELLA BATTAGLIA DI CIVILTÀ, LIBERTÀ E SOLIDARIETÀ, DI CHI DICE NO AI LAGER PER MIGRANTI E SÌ AD ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE. NO RAZZISMO, IPOCRISIA, SÌ A GARANTIRE I DIRITTI UMANI A OGNI UOMO SU QUESTA TERRA. Associazione Culturale CASA ROSSA
Bertarelli Franco alias "Venticello"
12 mesi fa
Fagioli e Tonali hanno rinunciato a scommettere centomila euro sull'assegnazione a Spoleto della sede per il centro migranti:la quota era 1,01
Spoletino
12 mesi fa
Dopo il commento, del nuovo dirigente politico della lega, possiamo dormire sonni tranquilli. Lui dalla sua lunga carriera politica, e visto chi è il suo mentore, sicuramente con il suo commento, ci ha veramente tranquillizzato, come d altronte ci ha tranquillizzato, per l ospedale,per la Cementir, per la novelli ecc.ecc.
Dondy
12 mesi fa
La priorità x Spoleto è il gatto di Frassica, L'OSPEDALE e il CENTRO X GLI EMIGRATI rimane solo una barzelletta
Diogene
12 mesi fa
Per Sig. Filippo Piccioni : Quindi , secondo quello che Lei asserisce, l'intervento del Sig. Hanke è immotivato e da considerare forse come propaganda politica ?
balavaz
12 mesi fa
Ma come siamo amati in provincia! Ci hanno fatto dono prima del supercarcere poi della discarica di Sant'Orsola a seguire ospedale covid, ed ora dal momento che abbiamo i requisiti (cioè non abbiamo santi in paradiso) ci regalano il centro accoglienza profughi. Provo a indovinare quale sarà il prossimo regalo che ci farà Perugia. Vuoi scommettere che riaccenderanno il forno della cementir per farci quell'inceneritoren che nessuno vuole.
Ci vuole un po' di discrezione e una memoria più elastica.
12 mesi fa
Non è chiaro di che cosa alcuni cittadini devono stupirsi se tra poco, con la crisi di lavoro che da sempre regna sul territorio di questa città, saranno gli spoletini stessi a doversi imbarcare su qualche "carretta di mare" per varcare l'Oceano Atlantico per andare a cercare fortuna, "alla spero in Dio", in qualche altro Continente, come hanno fatto i nostri bisnonni circa un secolo fa. E se ciò com'è molto probabile dovesse accadere, una volta sbarcati, non credo che coloro che saranno costretti a farlo sarebbero contenti se, trovandosi nella stessa situazione, leggessero simili commenti.
Adriano
12 mesi fa
Come x i supermercati, magari ci diranno che anche questo puo' creare posti di lavoro !
Filippo Piccioni
12 mesi fa
Forse il titolo dell'articolo porta confusione, NON è stato individuata ancora nessuna zona (dunque nessuna città) di quelle considerate idonee dalla Prefettura per la costruzione di un Cpr.
Kpp
12 mesi fa
L'Umbria (e l'Italia) è in piena crisi demografica.
Cittadino
12 mesi fa
Come ben sa il signor Hankè l'amministrazione comunale non c'entra un bel niente ,per quanto riguarda le decisioni che prende il governo e la regione . Il sindaco non puo' fare nient'altro solo di mobilitare la citta a protestare contro queste decisioni del governo regionale che Lei sa. La stessa cosa vale anche per l'ospedale. Chi ha deciso di chiudere ,lo sanno bene anche i cittadini.
Andrea
12 mesi fa
Chi se deve fa senti il perugino sisti ? E ancora non è niente..
Moreno angeli
12 mesi fa
Avanti signore e signori, è arrivato il circo ,tutti nel tendone comincia lo spettacolo,complimenti ai nostri rappresentanti politici al senato,alla camera e all'Europarlamento,grazie a tutti per averci fatto diventare l'ultima ruota del carro in Umbria.Purtroppa la poltrona di velluto,dove si siedono i nostri concittadini a Roma e Bruxelles,riesce a fare atrofizzare la materia grigia che hanno nella loro calotta cranica,e di conseguenza noi cittadini spoletini ne paghiamo le conseguenze.Povera spoleto che fine ti hanno fatto fare per ""tre denari"".......
Diogene
12 mesi fa
CI MANCAVA SOLO QUESTO ! ! ! DOMANDA : DOVE LI VOGLIONO ALLOCARE ? ? ?
Nanna
12 mesi fa
Possiamo veramente stare tranquilli visti i controlli serrati delle forze di polizia! Figuriamoci che sarà! Roba da matti!
Carlo Neri
12 mesi fa
Nessuno stupore dato che alcune esponenti dell'attuale giunta comunale si sono recate, in piena pandemia, a Lampedusa ad accogliere i clandestini.
federico secondo
12 mesi fa
Il dr. Hanke secondo me ha veramente ragione! sono d'accordo con lui.
Dì la tua! Inserisci un commento.