società

Nuovo consiglio per la scuola di Cortaccione

 

Il plesso scolastico offre ai propri studenti numerosi servizi tra cui una mensa interna

 

La scuola dell’infanzia di Cortaccione ha iniziato il suo nuovo anno scolastico, rinnovando il consiglio. Un grande ringraziamento al vecchio per l’egregio lavoro fino ad oggi svolto, e, un saluto beneaugurante al nuovo.

Intanto, le porte si sono aperte ai piccoli alunni della scuola gestita dalla direttrice Suor Maria Rita, figura storica di questa scuola, con oltre cinquant’anni di esperienza in questo settore. Ma, nonostante ciò, la scuola dell’infanzia di Cortaccione, piccolo gioiello della realtà cittadina, presenta tre caratteristiche fondamentali: flessibilità, innovazione e rinnovamento. Queste sono abilità che la scuola L. Rossi, considerata un fiore all’occhiello, promuove, sollecita e sostiene così da rendere possibile la creazione di quel pensiero non convenzionale, che sia caratteristico di ogni persona nella sua individualità e unicità, rendendo possibili occasioni costanti di crescita.

La scuola dell'infanzia di Cortaccione concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini, promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un'effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

Tutte competenze che grazie alla professionalità delle maestre presenti, preparatissime e attente ai bisogni dei piccoli, vengono continuamente sollecitate sempre nel rispetto delle potenzialità dei bambini. La scuola tra l’altro offre una mensa interna, con una cuoca che ogni giorno prepara piatti freschi e appetitosi che allietano i palati dei piccoli presenti. I bambini possono iscriversi già dai due anni e mezzo di età.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.