politica
Il PD risponde a Fd'I e rilancia
politica
Il PD risponde a Fd'I e rilancia
'I veri problemi della città sono altri: l'ospedale ridotto a poco più di un ambulatorio'. Nuovo appello alla città in vista del corteo del 23 settembre
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui il Partito Democratico risponde alla sezione locale di Fratelli d’Italia che, nelle scorse ore, aveva criticato la Giunta Sisti.
Con le esternazioni contro l'amministrazione comunale, Fratelli d’Italia mette malamente in campo la classica arma di distrazione di massa allo scopo di distrarre i cittadini dai veri, gravi problemi che dipendono dalle scellerate politiche regionali di cui FdI è tra i protagonisti. Ma è un'arma spuntata, è come il gelato che si dà al bambino per fargli dimenticare di non averlo portato al Luna Park sebbene gli fosse stato promesso. Promessa mancata come quella fatta dalla Presidente della Regione, Donatella Tesei di restituire a Spoleto il suo ospedale migliore di quanto non fosse dopo averlo trasformato in Covid-hospital. A proposito dei concorsi promessi per garantire la copertura di posti nevralgici in cardiologia o pediatria, giunge voce che la Regione non ha nemmeno nominato la Commissione giudicatrice.
L'ospedale di Spoleto è ridotto a poco più di un ambulatorio, sabato 23 settembre si terrà una manifestazione di protesta e si parla di immobilismo e sporcizia. La Regione toglie da Pnr il completamento del raddoppio della Orte-Falconara e si parla di decadimento. Di certo il tentativo di distrarre la popolazione non può che fallire anche perché la Giunta Sisti e la maggioranza che la sostiene, per rimediare ai numerosi errori delle precedenti amministrazioni di centrodestra, sta mettendo in campo progetti, riorganizzando i servizi e fronteggiando emergenze che con una programmazione seria non avremmo dovuto affrontare.
Operazioni che non si fanno con uno schiocco di dita, ma che richiedono responsabilità e attenta riflessione perché disegneranno la città da qui ai prossimi anni. Dare una prospettiva ai nostri giovani, garantire servizi ai nostri anziani, ricreare una struttura culturale e sociale in grado di affrontare i cambiamenti che volenti o nolenti ci attendono al varco. Noi non vogliamo distrarci, noi vogliamo concentrarci su quello che conta veramente. Per questo invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione promossa dal City Forum del 23 settembre con raduno alle ore 10 a piazza Garibaldi. Il Partito Democratico di Spoleto ci sarà, senza simboli, senza mettere bandierine come fa la destra. Ne riparleremo fra tre anni quando gli spoletini saranno chiamati ad esprimersi su chi ha lavorato per la città come questa amministrazione e chi ha solo detto signorsi' ai poteri forti.
I commenti dei nostri lettori
È inutile gridare! Oramai ai politici non crede più nessuno
1 anno fa
Se si prendessero tutte le promesse fatte ai cittadini dai rappresentanti politici dei diversi schieramenti e si mettessero in un frullatore, ne uscirebbe una poltiglia inodore, incolore e insapore che nemmeno i randagi più affamati e assetati, per evitare di stare peggio, mangerebbero. Dopo le continue delusioni causate ai cittadini dai diversi partiti che nel corso degli anni li hanno amministrati, figuriamoci se si ricredono gli spoletini!
Dì la tua! Inserisci un commento.