società

Monteluco in fase di rilancio

 

Contatti con l'Inps per il recupero dell'ex Colonia. Sisti: 'Montagna spoletina diventi parco nazionale'. Inaugurato il nuovo campo sportivo

 

Recupero in vista per l’ex Colonia di Monteluco. Ad annunciarlo è stato il sindaco Andrea Sisti, in occasione della cerimonia di premiazione del torneo di pallacanestro “Pick' n roll - Daje Bi” svoltosi nel nuovo campo polivalente realizzato nella zona. “Abbiamo avviato i contatti con l’Inps: faremo un partenariato, teso a farla diventare un qualcosa di utile per la comunità. Ne vedremo gli sviluppi”. L’iniziativa rientra tra quelle ideate dal Comune per rilanciare l’attrattiva di Monteluco: “Stiamo lavorando per far diventare la montagna spoletina un parco nazionale”.

Il primo passo, intanto, è consistito nel riqualificare, grazie al Fondo complementare al Pnrr per una spesa complessiva di 85 mila euro, l’impianto sportivo dove domenica è andata in scena la prima edizione della manifestazione dedicata a Gabriele Donati a cui hanno preso parte le squadre Under 15 dell’Asd Giromondo Basket di Spoleto (organizzatrice dell’iniziativa), dell’Ubs Foligno Basket, della Interamna Basket Terni e del Bosico Basket Terni.

I lavori, in particolare, hanno consentito di ristrutturare l’impianto e renderlo polivalente (ci può giocare pure a pallavolo, tennis e calcio a 5). Le risorse legate al Piano nazionale di ripresa e resilienza, inoltre, consentiranno al Municipio di: realizzare un teatro all’aperto dotato di circa 100 posti che sorgerà nell’area dell’ex tiro a volo, ristrutturare i bagni, mettere in sicurezza la parete della ex cava, installare una ecoisola ed alcune colonnine per la ricarica elettrica, sistemare i parcheggi nel tratto adiacente il ristorante “Ferretti” e davanti all’ex colonia del popolo.



I commenti dei nostri lettori

Diogene

9 giorni fa

CI SONO PROGETTI PER L'AREA EX COLONIA DEL POPOLO ORA E' INGUARDABILE ! ! ! SAREBBE AUSPICABILE UN TOTALE RIPRISTINO, MAGARI CON FONDI PUBBLICI/PRIVATI.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.