società

Ospedale, nuovi adesioni al corteo

 

Anche la Cgil di Perugia parteciperà alla manifestazione di protesta in programma il 23 settembre

 

La Cgil di Perugia, insieme al sindacato dei pensionati, Spi Cgil, e a quello dei lavoratori pubblici, Fp Cgil, parteciperà alla manifestazione organizzata a Spoleto il prossimo 23 settembre in difesa della sanità pubblica e dell’ospedale San Matteo degli Infermi.

“Come Cgil da tempo siamo impegnati in una vertenza in tutta la regione in difesa della sanità pubblica e universale - si legge in una nota del sindacato - per un rafforzamento della medicina territoriale, che nel caso specifico, non può prescindere dalla riqualificazione dell’ospedale di Spoleto, a cui devono essere garantiti tutti i servizi che qualificano un Dea di primo livello, rigettando ogni ipotesi di depauperamento dello stesso”.

Per la Cgil è inoltre fondamentale implementare gli organici necessari ad "una piena funzionalità dell’ospedale e dei sevizi territoriali". Il sindacato chiede poi di avviare “una seria e approfondita discussione, che coinvolga le organizzazioni sindacali, i lavoratori e i territori, per costruire anche ipotesi funzionali all’integrazione territoriale. Passaggio senza il quale ogni riferimento al terzo polo sanitario regionale rischia di essere solo una copertura per ridimensionare i servizi”.

“La manifestazione del 23 a Spoleto, come quella contemporanea a Città di Castello, rappresenterà dunque una tappa della vertenza sanitaria che come Cgil stiamo portando avanti per denunciare le difficoltà della popolazione ad avere risposte adeguate e farsi prendere in carico dal servizio sanitario pubblico”, conclude il sindacato.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.