cronaca

Il Teatro Menotti illuminato di verde

 

Il Comune ha deciso di aderire alla XVI Giornata Nazionale dedicata alla Sla

 

Il Comune di Spoleto ha aderito all’iniziativa, patrocinata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), “Coloriamo l’Italia di verde. Accendiamo la speranza per un futuro senza SLA”, organizzata da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Fino a domenica 17 settembre, il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti verrà illuminato di verde per sensibilizzare i cittadini in occasione della XVI Giornata Nazionale SLA.

La Giornata Nazionale SLA nasce per ricordare il primo sit-in dei malati SLA in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006. Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati SLA. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.