società

Il teatro di Norcia verso il recupero

 

Scattati gli interventi, della durata complessiva di 224 giorni. L'operazione finanziata dalla famiglia Cucinelli

 

Il responsabile del progetto Livio Angeletti, il direttore tecnico Ferranti Mario e il direttore dei lavori Lorenzo Radi hanno siglato l'inizio degli interventi del teatro civico: 224 saranno i giorni che avrà a disposizione l'impresa esecutrice G. Intech Innovations e Technologies Srl di Roma per terminare e restituire alla nostra città uno dei punti di aggregazione più sentiti dalla comunità.

L'importo dei lavori, pari a 1.658.513,34 euro proviene da finanziamenti tramite erogazioni liberali da parte della famiglia Cucinelli e più espressamente da Brunello Cucinelli e dalle sue figlie Camilla e Carolina. Il vicesindaco reggente era presente alla stipula dell'atto che restituirà alla città un tassello importante per la rinascita.

Per il vicesindaco Boccanera "il recupero del teatro civico rappresenta un punto di svolta nella ricostruzione della comunità, oltre che della città, dopo la devastante desolazione lasciata dal terremoto del 2016. Siamo grati a Brunello Cucinelli e alla sua famiglia per aver supportato fin da subito la nostra comunità e per averci nuovamente sostenuti nonostante avessero già in altre occasioni dimostrato di esserci vicini".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.