cultura e spettacolo
Torna 'Visioni d'Autore'
cultura e spettacolo
Torna 'Visioni d'Autore'
Il 20 settembre il regista Tommaso Santambrogio presenterà il suo film 'Gli oceani sono i veri continenti'
Mercoledì 20 settembre alle ore 21:00 ospite in sala il regista Tommaso Santambrogio per la presentazione del suo film GLI OCEANI SONO I VERI CONTINENTI, selezionato come film di apertura delle Giornate degli Autori, la sezione collaterale e indipendente del Festival di Venezia.
Alex e Edith, due giovani teatranti sui trent'anni, vivono la loro relazione fatta di piccoli gesti e di una tenera quotidianità tra le rovine degli edifici cubani. Milagros, anziana signora ormai in pensione, cerca di sopravvivere vendendo «manì» (tipici coni di noccioline cubane) e trascorre le sue giornate ascoltando la radio e rileggendo vecchie lettere. Frank e Alain, due bambini di nove anni, vanno a scuola e sognano di emigrare assieme negli Stati Uniti per diventare giocatori di baseball professionisti. Nel contesto di San Antonio De Los Baños, paesino dell’entroterra cubano, dove sembra che il tempo si sia fermato, si sviluppano le tre rispettive narrazioni e i loro mondi; in un affresco di contemporaneità che prende vita tramite la memoria dei personaggi aleggia, però, lo spettro della separazione, vera grande piaga della società contemporanea cubana.
Al termine della proiezione seguirà il dibattito condotto da Roberto Lazzerini, formatore esperto di cinema.
La serata è un nuovo appuntamento di Visioni d’Autore, il format del Comune Di Spoleto organizzato in collaborazione con Graziella Bildesheim di MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.
PER INFO E PREVENDITE:
https://www.liveticket.it/cinemasalapegasus;
Al botteghino negli orari di apertura della sala.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.