società

Teme un'intrusione e chiama la polizia

 

Al suo ritorno in casa aveva notato che alcuni vasi erano stati spostati: immediato l'intervento degli agenti

 

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio quando, intorno alle 21, la Sala Operativa ha ricevuto la richiesta d’aiuto da parte di una donna che temeva un’intrusione all’interno del proprio appartamento.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con la richiedente la quale, visibilmente impaurita, ha raccontato agli operatori di essere uscita per portare il proprio cane a fare una passeggiata. Al suo ritorno aveva notato che alcuni vasi erano stati spostati dall’ingresso della sua abitazione. Temendo che qualcuno si fosse introdotto nell’appartamento, aveva immediatamente chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Compreso lo stato d’animo della donna, gli operatori hanno subito provato a rasserenarla. Hanno poi effettuato un controllo dell’appartamento e della zona esterna senza, rilevare alcuna persona sospetta, né segni di effrazione.

Dopo aver appurato che la richiedente intratteneva dei cattivi rapporti con i vicini e che, verosimilmente, si era trattato di uno sgarbo da parte di ignoti, gli operatori hanno rassicurato la donna rendendola edotta delle proprie facoltà di legge.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e, su richiesta dei cittadini, di soccorso pubblico e di prossimità.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.