società
Arianna Verucci premiata a Milano
società
Arianna Verucci premiata a Milano
La 'Cioccolateria Vetusta Nursia' protagonista in occasione del 'Panettone Day': Norcia nell'olimpo dell'arte dolciaria
Presso la Sala Mengoni da Cracco nella Galleria di Milano, la giuria di Panettone Day 2023 presieduta da Gino Fabbri ha nominato i migliori panettoni artigianali d’Italia di quest’anno. Il concorso è promosso da due aziende leader nella pasticceria d’eccellenza: Braims, che fa capo al gruppo CSM Ingredients, e Novacart. Con la partecipazione di Callebaut, Vitalfood, 1895 Coffee Designers by Lavazza e Congusto Institute come partner tecnico: 283 panettoni in gara provenienti da 154 artisti della nostra penisola.
Tra i finalisti di questo prestigioso concorso anche Arianna Verucci dell'azienda "Cioccolateria Vetusta Nursia” di Norcia che, prima vincitrice in Umbria e poi piazzatasi tra i primi 25 in tutta Italia, “mediaticamente ci regala alta visibilità - spiega l’assessore Nicolas Novelli - anche in un settore, quello dolciario, diverso dalle blasonate aziende che ci danno fama in tutto il mondo per i prodotti gastronomici che vanno dai salami corallina, al prosciutto o ai prodotti caseari”.
“Ci inorgoglisce profondamente sapere che una figlia di Norcia, dopo le grandi difficoltà subite dalla tragedia avvenuta nel 2016, arriva, con la sua passione e la grande tenacia, a calcare palcoscenici di altissimo livello portando Norcia nell'olimpo dell'arte dolciaria con i suoi panettoni oltre che con il suo ottimo cioccolato”. ha dichiarato Novelli, "Bisogna dirgli grazie dell'opportunità di crescita e visibilità che ha portato alla nostra città questo suo grande traguardo che alza ulteriormente l'asticella delle nostre risorse”.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.