politica

Ospedale, confronto fra Comune e Usl

 

Lunedì scorso primo incontro insieme alle associazioni sul futuro del San Matteo

 

Lunedì 4 settembre il sindaco Andrea Sisti, la vice presidente del Consiglio comunale Maura Coltorti ed il presidente della IV Commissione consiliare Guerrino Lucentini hanno incontrato a Terni il dottor Massimo De Fino, direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2. Si è trattato di un primo incontro finalizzato ad avviare un percorso condiviso che permetta di affrontare in maniera chiara le questioni, ad oggi irrisolte, legate al futuro dell’Ospedale di Spoleto. Il punto di partenza sono le richieste rappresentate dal sindaco Sisti nella lettera aperta inviata nel luglio scorso alla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

All’incontro, nel corso del quale ognuno dei partecipanti ha espresso la propria idea rispetto al futuro del San Matteo degli Infermi, erano presenti anche il dottor Nando Scarpelli, direttore sanitario della Usl Umbria 2, il dottor Piero Carsili, direttore amministrativo della Usl Umbria 2 e, in rappresentanza delle associazioni cittadine, il presidente del City Forum di Spoleto, Leonello Spitella.

"Ad oggi non sappiamo dove questo confronto ci porterà – ha spiegato il sindaco Andrea Sisti al termine dell’incontro - ma di certo è un tentativo che abbiamo il dovere di fare affinché il nostro ospedale torni ad essere degno di questo nome, affinché i cittadini di Spoleto e della Valnerina possano veder garantiti servizi indispensabili per le nostre comunità".

Il prossimo tavolo di confronto è in programma a Terni lunedì 11 settembre.​



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.