politica
Ospedale, Fd'I replica al City Forum
politica
Ospedale, Fd'I replica al City Forum
La nota del coordinatore Leoni: "Non accettiamo critiche e lezioni da chi utilizza le associazioni per prestare il fianco a certa politica"
Riceviamo e pubblichiamo dal coordinamento comunale di Fratelli d'Italia Spoleto:
In merito alle dichiarazioni rese a mezzo stampa dal portavoce dello Spoleto City forum Leonello Spitella, riteniamo necessario esprime alcune considerazioni per chiarire la nostra posizione sulle vicende che da anni interessano il San Matteo degli infermi, senza cadere in strumentali e sterili polemiche.
Il Coordinamento Comunale di Fratelli d'Italia di Spoleto ritiene fondamentale attribuire al nostro nosocomio cittadino un ruolo di alto profilo integrandolo funzionalmente nel sistema sanitario regionale, dove la chirurgia di alta specializzazione, la chirurgia ortopedica, la protesica, la cardiologia dello scompenso cardiaco, l’oncologia, la nefrologia, l’urologia e la chirurgia testa/collo né rappresentino le principali eccellenze. L’avvio del progetto di quest’ultima e l’acquisizione dei cardiologi con l’attivazione dei posti letto di cardiologia sub intensiva e della riabilitazione cardiologica rappresenteranno un primo traguardo per dare corso al progetto del Terzo Polo dando quel tanto auspicato ruolo di alto profilo al nosocomio spoletino.
Solo così saremo in grado di valorizzare i nostri stimati professionisti ed attraendone di nuovi, assicureremo alla popolazione un ‘adeguata assistenza anche nei casi urgenti, con il pronto soccorso h 24, con la tac e risonanza magnetica sempre disponibile e con la presenza della terapia intensiva e sub intensiva.
Ci siamo sempre schierati e continueremo sempre a farlo, al fianco di tutti coloro che negli anni hanno quotidianamente tenuto accesi i riflettori per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione delle eccellenze del nosocomio cittadino, ringraziandoli puntualmente per l’importante attività svolta.
Continueremo a mantenere alta l’attenzione con i nostri rappresentanti nelle istituzioni a tutti i livelli, cosi come abbiamo fatto insieme ai colleghi della coalizione che hanno sostenuto Sergio Grifoni Sindaco nell’ultima tornata elettorale, con la mozione votata all’unanimità in consiglio comunale prima, nell’incontro organizzato nella sede dello Spoleto city forum alla presenza del DG Massimo D’Angelo ed il Presidente della Commissione Sanità del Senato della Repubblica Franco Zaffini, ed in ultimo nei vari incontri susseguitesi presso la Regione dell’Umbria.
Riteniamo importante che il Sindaco, responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio, al quale sono affidati i poteri di programmazione, di controllo e di giudizio sull'operato del direttore generale delle ASL, anziché scendere in piazza per protestare, presenzi permanentemente la commissione speciale di attuazione del piano di integrazione degli Ospedali di Spoleto – Foligno, al fine di dare le giuste informazioni al consiglio comunale, alle associazioni tutte ed alla popolazione, evitando di ergersi capo popolo e diffondendo errate informazioni come avvenuto nell’ultima manifestazione di protesta nei giorni scorsi.
Continueremo a lavorare nelle istituzioni a tutti i livelli affinchè possano essere assicurati servizi sanitari adeguati alla nostra comunità, condannando l’operato di tutti coloro che faranno del nostro ospedale strumento di propaganda elettorale dannegiandone l’immagine ed il ruolo futuro che deve ricoprire il San Matteo degli infermi.
Concludendo nel ringraziare tutto il personale sanitario, non possiamo però esirmerci dal ribadire che non accettiamo critiche e lezioni da chi in questo momento sta utilizzando le Associazioni per prestare il fianco a quella parte politica che ha governato per oltre 50 anni la Regione Umbria, privando l’ospedale di Spoleto da tutti i servizi sanitari principali portandolo a non avere un ruolo nel sistema sanitario regionale.
Coordinamento Comunale FDI SPOLETO
I commenti dei nostri lettori
Rosario Murro
1 anno fa
Buongiorno Michele , tempo fa e in altre occasioni su argomenti diversi_ campagna elettorale elezione a Sindaco del dott. De Augustinis ci siamo ritrovati in sintonia e abbbiamo collaborato, oggi su questo comunicato stampa non mi allineo nei contenuti, potrai capore. Analizzarli e rispondere uno per uno sarebbe troppo lungo. Con stima. Buon Lavoro.
Fioretti Guerrino
1 anno fa
Signor Leoni, ci spiega cortesemente, perché il suo amato senatore Zaffini, e il deputato Caparvi, si sono resi complici di tale situazione? Tutti sappiamo che il problema ospedale, nasce da lontano, ossia più o meno dalla prima giunta regionale Lorenzetti, ma tutti abbiamo vissuto le famose 12 ore , che ha impiegato la Tesei e il geometra Coletto , per portare a termine ciò che in circa 20 anni non aveva fatto il csx, ed il tutto è stato fatto , solo ed esclusivamente per ripicche personali, dei 2 parlamentari sopra menzionati, nei confronti di un sindaco voluto a tutti i costi dal suo amato senatore. Io all'epoca ero iscritto lega , ed ho fatto tutta la campagna elettorale, e le dinamiche le conosco tutte, quindi il fumo lo può vendere ad altri, ma non a chi era lì, o a chi è stato espulso dal partito per essersi permesso di manifestare a difesa dell'ospedale. Ma non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il 2024 è vicino , e li gli umbri, e gli spoletini vi diranno se avete o non avete governato bene. Fino ad ora nella maggior parte dei comuni Umbri ove si è andati al voto , una risposta l avete avuta. Vedi Spoleto, ove avete sfiduciato il vostro sindaco in piena pandemia, per poi presentare un sindaco del PD, e Terni .
Il Preciso
1 anno fa
Pur avendo letto attentamente l'intervento del Coordinatore di FD'I ho la sensazione, fintantochè non si vedranno segni tangibili, che si stia proseguendo, tra una parola e l'altra, nell'opera di smantellamento dell'Ospedale di Spoleto iniziata da tempo dalle Amministrazioni Comunali e Regionali di Centro Sinistra.
Carlino
1 anno fa
Però è strano....i fratellini a livello di governo nazionale un giorno sì e l'altro pure dicono che la priorità delle priorità è il calo delle nascite, annunciano piani di sostegno alla natalità .... e qui nell'elenco delle specialità ospedaliere spoletine da ricreare o rafforzare neanche nominano il punto nascita .... ma come mai????
Dì la tua! Inserisci un commento.