società

Asili nido, online le graduatorie

 

Crescono le domande: sono 119 quelle presentate per l’anno educativo 2023-2024

 

Dei 90 posti di ricettività totale prevista negli asili nido Il Girotondo (52), Il Carillon (16) e Il Bruco (22), 41 sono i posti mantenuti per i bambini già iscritti negli anni precedenti. La disponibilità effettiva è quindi di 49 posti, 18 per i Piccoli e 31 per i Medio-grandi.

Nello specifico al nido Il Girotondo i posti disponibili sono 27 (12 Piccoli e 15 Medio-grandi), al Carillon 12 per i Medio-Grandi, mentre al nido Il Bruco i posti in totale sono 10 (6 Piccoli e 4 Medio-grandi). A questi si aggiungono i 4 presenti negli asili nido privati convenzionati: 2 per i Medi-grandi a Città Domani, uno a Favolandia e uno anche al Nido delle Piccole Api.

Per quanto riguarda i bambini non residenti, compresi comunque nel conteggio delle 119 domande, è prevista  una graduatoria separata composta da 2 bambini per i Piccoli e 4 per i Medio-grandi.

"Ci sono due elementi che emergono chiaramente – ha spiegato l'assessore Luigina Renzi – da una parte la qualità del servizio offerto dal Comune e dalle nostre educatrici che, dopo il 2020-2021, ha permesso di tornare ad avere sempre più famiglie desiderose di iscrivere i propri figli e le proprie figlie nei nidi comunali. Dall'altra, inutile nasconderlo, la necessità di implementare i servizi educativi pubblici aumentando il personale in organico, affinché sia possibile accogliere un numero sempre maggiore di bambini e di bambine".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.