cultura e spettacolo

Riflettori puntati su Michael Venezia

 

L'artista al centro della prossima iniziativa legata al ciclo 'Mezz'ora dopo la chiusura' prevista a palazzo Collicola

 

"Mezz’ora dopo la chiusura", l’evento a cura di Sistema Museo, torna venerdì 26 maggio alle 18.00 con "Compilations: Michael Venezia", appuntamento dedicato alla mostra a cura di Davide Silvioli ospitata a Palazzo Collicola.

Michael Venezia, nato negli Stati Uniti nel 1935, è un artista riconosciuto a livello internazionale: la sua opera è caratterizzata da sperimentazioni legate alla riduzione della pittura ai suoi aspetti fondamentali, in particolare attraverso l'uso di barre e blocchi su cui viene steso il colore. Legato da anni al tessuto artistico e culturale del territorio spoletino, Venezia ha maturato in Umbria l’idea di utilizzare dei blocchetti di legno come supporto pittorico, ispirato dagli affreschi di Giotto e Cimabue.

Saverio Verini, direttore di Palazzo Collicola, il curatore Davide Silvioli e lo stesso Venezia accompagneranno il pubblico in una visita guidata alla mostra nelle sale del piano terra: un’occasione unica per avvicinarsi alla poetica dell’artista e alle sue opere, a pochi giorni dalla chiusura della mostra, prevista mercoledì 31 maggio, stessa data in cui terminerà anche la personale di Nancy Genn, Beyond the Grid, a cura di Francesca Valente.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con la Galleria Alessandra Bonomo.

Biglietto d’ingresso:

Intero € 4,00

Ridotto € 2,00 dai 18 ai 25 anni

Gratuito fino a 17 anni

Prenotazione consigliata.

Per informazioni e prenotazioni

Tel 0743.46434



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.