società
Castel Ritaldi protagonista a Roma
società
Castel Ritaldi protagonista a Roma
La scuola primaria 'Parini' si è classificata seconda al concorso nazionale 'Matematica per tutti'
Grande soddisfazione per la scuola primaria Parini di Castel Ritaldi che, con quattro studenti in finale, si è classificata seconda al concorso nazionale 'Matematica per tutti'. Le classi 5/A e 5/B della primaria Parini hanno, infatti, quest’anno partecipato alla quinta edizione del concorso realizzato da Tokalon, che vede alunni provenienti da tutta Italia cimentarsi in giochi matematici. Di oltre 130 squadre iscritte al concorso, 32 gruppi hanno avuto accesso alle semifinali che si sono tenute venerdì 19 maggio al Cinecittà World di Roma.
Di questi 32 gruppi ben 5 erano composti dagli alunni di Castel Ritaldi. In particolare, la squadra composta da Alice Loreti, Francesco Lilli, Gabriele Balloi e Josef Maria Gradassi si è qualificata per la finalissima, tra le migliori quattro squadre d’Italia, e sabato 20 maggio è volata nuovamente a Roma. Qui si è aggiudicata il secondo posto nel podio nazionale.
“Tantissimi complimenti – è il commento che arriva dalla scuola castelritaldese e dal sindaco della città Elisa Sabbatini – a tutti i ragazzi e le ragazze delle due classi quinte, che si sono qualificati e un grandissimo applauso va alla squadra composta da Alice Loreti, Francesco Lilli, Gabriele Balloi e Josef Maria Gradassi. Complimenti ai bambini e alle insegnanti che hanno lavorato a questo progetto con impegno e passione. Un orgoglio per tutti noi”.
I commenti dei nostri lettori
Bravi!
6 mesi fa
Questo successo è la dimostrazione che quando in un Comune funziona bene l'apparato amministrativo funziona bene anche tutto il resto. Quindi, ne consegue la serenità dei residenti. Sono bravi gli studenti, sono bravi gli insegnanti e sono bravi tutti i partecipanti! Agli amministratori dei comuni vicini c'è da fare un appello: Imparate gente, imparate! Fatelo almeno fino a quando le lezioni dal Comune di Castel Ritaldi vi saranno date gratis. E fatelo tenendo presente che il successo degli studenti è stato ottenuto in una gara di matematica, nonostante la loro scuola si chiamasse "Parini". Quindi, cari vicini, concentratevi solo sulle lezioni di amministrazione che vi daranno i politici di Castel Ritaldi, evitando di distrarvi pensando a quali risultati matematici fantascientifici si potrebbero ottenere dando il nome a una scuola di: "Archimede o Euclide".
Dì la tua! Inserisci un commento.